DOMANDA Consiglio processore per doppio monitor?

luconeatto

Nuovo Utente
20
3
Ciao a tutti, mi ricollego a questa discussione: https://forum.tomshw.it/threads/piccolo-problema-mobo-e-schermo-che-non-funziona.861276

Ribadisco la configurazione:
MoBo: ASRock H310CM-HDV/M.2
CPU: ??? (1151)
M.2: Kingston A2000 500GB
Case: Tacens Orum III500
Alimentatore: TACENS da 500W ANIMA APSI500
RAM: Xyper X Fury 2666 DDR4 da 8GB

Vorrei chiedervi, per fare in modo di gestire 2 monitor (non clonati, devo averli estesi) che tipo di Processore mi consigliate (economico)? Pensavo ad un I3, altrimenti la serie G funziona?

Grazie a tutti per le risposte.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, mi ricollego a questa discussione: https://forum.tomshw.it/threads/piccolo-problema-mobo-e-schermo-che-non-funziona.861276

Ribadisco la configurazione:
MoBo: ASRock H310CM-HDV/M.2
CPU: ??? (1151)
M.2: Kingston A2000 500GB
Case: Tacens Orum III500
Alimentatore: TACENS da 500W ANIMA APSI500
RAM: Xyper X Fury 2666 DDR4 da 8GB

Vorrei chiedervi, per fare in modo di gestire 2 monitor (non clonati, devo averli estesi) che tipo di Processore mi consigliate (economico)? Pensavo ad un I3, altrimenti la serie G funziona?

Grazie a tutti per le risposte.

Salve a te.

Quello non è un' alimentatore ma una maledetta cineseria. Poi in più non è assolutamente da 500w dato che non arriva nemmeno alla metà. Rimandalo subito indietro così almeno non perdi i soldi. E' inutilizzabile.

Spero che quella scheda madre tu non l' abbia acquistata ora. Se si è meglio rimandarla indietro a prescindere.
Le cpu socket 1151 non sono compatibili con quella scheda madre che ha invece il socket 1151v2.

E' un banco da 8gb? Che CL ha?

Non so quel case com'è quindi per questo aspetta qualcun' altro.

Vorrei chiedervi, per fare in modo di gestire 2 monitor (non clonati, devo averli estesi) che tipo di Processore mi consigliate (economico)?

Nessuno!! Manca il budget in euro, hai acquistato una bomba ad orologeria e stai invece pensare al processore, non hai menzionato gli utilizzi del pc, non hai scritto il modello due monitor, e se non ho capito male hai pure preso quella scheda madre che non ha il socket 1200 ed un chipset Intel serie 400/500.

In primis Intel non produce più dall' anno scorsi i processori socket 1151v2. Costano troppo e sono inferiori.

Pensavo ad un I3, altrimenti la serie G funziona?

Ci vuole alimentatore in primis ed in più dev' essere almeno decente.
Quanto puoi spendere in totale in euro per alimentatore, scheda madre e processore?
 

luconeatto

Nuovo Utente
20
3
Grazie per la risposta.
Allora non posso fare resi, parto da questo presupposto; il PC funziona e vola ed è quello che voglio, ho solo il gap del doppio monitor.
Cinesate o no, poco importa, ho speso poco per quello che devo fare e va bene così ;)

La provo a fare più semplice; magari arrivo alla soluzione.
Ha un utilizzo uso ufficio con qualche programma office; mi occorrerebbe un processore economico (anche usato magari) che mi possa gestire la SV della MOBO, poichè a parte ho una SV da 1GB (ASUS EAH6450 SILENT) funzionante quindi attaccherei i 2 monitor uno alla MOBO e l'altro alla SV.
I monitor sono 2 Lenovo Thinkvision 4:3 da ufficio (hanno solo DVI e VGA, quello che serve insomma).
Post unito automaticamente:

Vedendo dalla Tabella dei compatibili vedo che ci sono diversi Processori anche della serie Gold

Sto poi guardando dalla tabella Intel quello che può fare al caso mio (che gestisce la grafica appunto)

Su Ebay ho visto che c'è qualcosa di economico tra Gold e I3...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!