Consiglio processore e ram

Pubblicità

UnoSD

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere un consiglio.

Ho scelto i componenti del computer, ho solo due dubbi e vorrei un aiuto...

La configurazione è questa:
Kingston ValueRAM KVR1333D3N9K2/4G 2x2GB DDR3 SDRAM 42.70€

Antec TruePower TP3-650 63.32€

Western Digital Caviar Blue WD1600AAJS 160 GB 27.59€

ASUS M4A77T/USB3 60.25€

AMD Phenom II X6 1075T 3 GHz 161.37€ / AMD Phenom II X6 1055T 2,80 GHz 148.20€

I dubbi:

1) Che ne dite delle RAM? È il meglio che ho trovato su sito del fornitore... Non credo sia il caso di prendere alcuni pezzi lì e le RAM a parte...

2) La differenza tra i due processori è di pochi euro, quindi quale prendo? (Le mie necessità sono multitasking intensivo ed elaborazione fotografica, tutto su GNU/Linux)

Grazie per le eventuali risposte!

P.s. che ne dite dei prezzi?
 
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere un consiglio.

Ho scelto i componenti del computer, ho solo due dubbi e vorrei un aiuto...

La configurazione è questa:


I dubbi:

1) Che ne dite delle RAM? È il meglio che ho trovato su sito del fornitore... Non credo sia il caso di prendere alcuni pezzi lì e le RAM a parte...

2) La differenza tra i due processori è di pochi euro, quindi quale prendo? (Le mie necessità sono multitasking intensivo ed elaborazione fotografica, tutto su GNU/Linux)

Grazie per le eventuali risposte!

P.s. che ne dite dei prezzi?
ciao
che budget hai a dipsosizione?
elenca i componenti di cui già disponi
e quelli di cui avresti il bisogno di upgradare
 
ciao
che budget hai a dipsosizione?
elenca i componenti di cui già disponi
e quelli di cui avresti il bisogno di upgradare

Il mio budget è quello di un regalo di mia sorella di 250 euro... Ma 100 euro in più li posso mettere...

Non dispongo di niente di riutilizzabile se non il case...
 
Dimenticavo solo la scheda video...

Gli ottici: per ora non compro il masterizzare bluray per risparmiare e o faccio senza o uso giusto un vecchio masterizzatore dvd scassato...
 
GT220 ma non devo assolutamente giocare col computer (magari giusto qualche emulatore di Sega Megadrive una volta all'anno...)

Il masterizzatore è EIDE ma è davvero l'ultima cosa che mi interessa...
bè si non ci giocherai con quella scheda
cmq ecco cosa potresti fare:
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 31,00 € 31,00 0,00%
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 41,00 € 41,00 0,00%
CPU AMD Phenom II X6 1075T 3.0GHz Socket AM3 125W Thuban Boxed HDT75TFBGRBOX € 171,00 € 171,00 0,00%
Alimentatore PC Corsair Builder Series CMPSU-430CX 430W € 40,00 € 40,00 0,00%
Scheda Madre MSI 870A-G54 - 64bit AMD® Phenom II CPU, AMD® 870 / SB850 Chipset, Realtek® ALC889, Realtek PCI-E GbLAN 8111DL, ATX € 74,00 € 74,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 357,00 €
in pratica ho messo una shceda madre e un hdd più nuovi
 
bè si non ci giocherai con quella scheda
cmq ecco cosa potresti fare:
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 31,00 € 31,00 0,00%
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 41,00 € 41,00 0,00%
CPU AMD Phenom II X6 1075T 3.0GHz Socket AM3 125W Thuban Boxed HDT75TFBGRBOX € 171,00 € 171,00 0,00%
Alimentatore PC Corsair Builder Series CMPSU-430CX 430W € 40,00 € 40,00 0,00%
Scheda Madre MSI 870A-G54 - 64bit AMD® Phenom II CPU, AMD® 870 / SB850 Chipset, Realtek® ALC889, Realtek PCI-E GbLAN 8111DL, ATX € 74,00 € 74,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 357,00 €
in pratica ho messo una shceda madre e un hdd più nuovi

Purtroppo non ci sono questi componenti dal fornitore dove li prendo, le ram ci sono solo le Kingston... C'è giusto qualche altro alimentatore (ma più costoso e penso che quello che ho scelto basti...)

Volevo giusto sapere le differenze tra i due processori, sapere se le ram vanno bene e se con l'alimentatore sto tranquillo...

(E se i prezzi sono decenti)

P.s. La scheda madre che mi hai suggerito non ha la porta parallela e mi servirebbe...
 
Ok, errata corrige:

Il sito di cui ho elencato i prezzi parla di prezzi iva esclusa quindi i componenti li prendo da un altro...

Posso scrivere il nome del sito per avere qualche consiglio? (ora su tutto, mobo, ram, processore, alimentatore)

la mobo preferibilmente (ma non necessariamente, tanto posso mettere le espansioni) deve avere la parallela

deve avere necessariamente:

seriale, ddr3, usb3, audio 5.1, lan, supportare x6...
 
Ok, ci siamo, questa dovrebbe essere la configurazione definitiva:

50203869.jpg


Che ne dite?
 
Ok, ci siamo, questa dovrebbe essere la configurazione definitiva:



Che ne dite?
per la seriale meglio rpendere un adattatore usb
per il resto preferisco la 870A-G54 (visto che non ti serve la scheda video integrata)
come hdd il wd blue è un pò vecchiotto
stai su samsung f4 o f3
le ram sono più adatet all'overclock che altro
 
per la seriale meglio rpendere un adattatore usb
per il resto preferisco la 870A-G54 (visto che non ti serve la scheda video integrata)
come hdd il wd blue è un pò vecchiotto
stai su samsung f4 o f3
le ram sono più adatet all'overclock che altro

Non volevo spendere soldi in più, questa ha sia seriale che parallela incluse... Io spesso mi dedico alla costruzione di circuiti da interfacciare col computer, per questo mi servono... Mi pare che gli adattatori pci sono anche un po' costosi...

In effetti la cercavo senza video integrato ma su quel sito mi sembrava l'unica che rispondeva esattamente alle mie esigenze (dd3 1600, usb3 (anche se con scheda), rs232, parallela, compatibilità con Linux (ho cercato un po' in giro e sembra non abbia problemi), pci-e 16x, pci (non necessaria ma utile), esata 6GB, sata III, 1xpata, gbit lan e connettore per tastiera ps/2 (ho una vecchia tastiera ibm con cui mi trovo benissimo ed è ps/2...) e soprattutto connettori audio separati per ingressi e uscite)

Ora comunque do un'occhiata a quella che mi hai consigliato ma mi sembra non ci sia sul sito. O se c'è magari è tra quelle al di sopra degli 88 euro che non ho considerato proprio per il prezzo...

Avevo scelto il WD perché mi è stato detto essere molto robusto ed io ho avuto un po' di traumi con la Seagate... Se costa lo stesso e mi dici che è altrettanto stabile prendo il Samsung... Mi pare ci sia...

Ma non posso scrivere il nome del sito?

P.s. Non farò mai overclock, le ho scelte perché avevano latenze basse, frequenza alta e la marca... In più non costavano tantissimo, cosa potrei prendere in alternativa dello stesso prezzo?

P.p.s. Ah, poi non so quanto influisca ma ha anche il chipset più recente (880g) anche per questo mi ispirava...
 
A quella che mi hai consigliato manca solo l'esata (di cui non ho apparecchiature ma può darsi che mi servirà per espansioni future con hd esterni di backup...) e la parallela... Poi ha il chipset 870 ma ripeto che non so cosa cambia tra le due versioni...

Cmq ho visto! C'è e costa anche pochi euro in meno... Però per quei pochi euro vorrei l'esata e la parallela... (Anche se mi infastidisce il video integrato -.- mi da fastidio avere una cosa integrata in più e non usarla! Cmq è solo una mia fisima... e poi con l'altra dovrei aggiungere schede per la parallela ed eventualmente l'esata)

Poi non so molto in merito e sicuramente non farò di tutta l'erba un fascio ma la Asus mi comunica più sicurezza perché non ci ho mai avuto problemi invece con la MSI si... Ma questo non lo includerò assolutamente tra i criteri di scelta...

Ora vedo anche se ha qualche problema con Linux, però sono ancora più tentato dalla Asus...
 
A quella che mi hai consigliato manca solo l'esata (di cui non ho apparecchiature ma può darsi che mi servirà per espansioni future con hd esterni di backup...) e la parallela... Poi ha il chipset 870 ma ripeto che non so cosa cambia tra le due versioni...

Cmq ho visto! C'è e costa anche pochi euro in meno... Però per quei pochi euro vorrei l'esata e la parallela... (Anche se mi infastidisce il video integrato -.- mi da fastidio avere una cosa integrata in più e non usarla! Cmq è solo una mia fisima... e poi con l'altra dovrei aggiungere schede per la parallela ed eventualmente l'esata)

Poi non so molto in merito e sicuramente non farò di tutta l'erba un fascio ma la Asus mi comunica più sicurezza perché non ci ho mai avuto problemi invece con la MSI si... Ma questo non lo includerò assolutamente tra i criteri di scelta...

Ora vedo anche se ha qualche problema con Linux, però sono ancora più tentato dalla Asus...
ok
allora puoi andar tranquillo sulla 880gtd-m evo/usb3
(fra l'altro mi ero prpoprio dimenticato della presenza della parallalela :lol:
1 x LPT connector
1 x Clear CMOS jumper
1 x 24-pin ATX Power connector
1 x 4-pin ATX 12V Power connector
System Panel)
come ram vanno benissimo le Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9
 
ok
allora puoi andar tranquillo sulla 880gtd-m evo/usb3
(fra l'altro mi ero prpoprio dimenticato della presenza della parallalela :lol:
1 x LPT connector
1 x Clear CMOS jumper
1 x 24-pin ATX Power connector
1 x 4-pin ATX 12V Power connector
System Panel)
come ram vanno benissimo le Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9

Ok, grazie mille delle risposte! Allora vado con questa configurazione!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top