Consiglio Processore AMD con Scheda madre??

Pubblicità

Grandepuma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi. Leggo spesso il vostro forum e mi è piaciuto fin da subito. Cosi, visto che sono un PRINCIPIANTE e ora che ho necessità di un consiglio, ho deciso di iscrivermi.

Devo farmi un PC completo nuovo: il vecchio l'ho portato in un altra casa.
Vengo da un Intel, ma ho deciso di tuffarmi su AMD perchè mi intriga molto e perchè lo userò per gaming e caxxeggio.
Allora, ho già acquistato :
Scheda video: Ati HD6870
Ram: Corsair XMS3 4g 1600mhz (8giga=4g+4g)
Case: Termaltake V4
Alimetatore: 1000w modulare Vultech GS 1000R (regalato da amico)
Dissipatore: Shynthe Gran Kama Cross (AMD+?) (regalato da amico)
Reobus: Aerocool touch1000
Card Reader 5,25 con 3 usb.

Mancano scheda madre+procio: Budget 300€ circa. Per la scheda madre voglio solo ASUS: no altre marche (è un mio pallino)

Sono moooolto intrigato dal nuovo FX 6100-six core 3.3mhz, e ci volevo abbinare una Asus M5A88-V Evo.

L'overclock, se lo farò, lo farò con il sistem tuning dell'asus, visto che non sò dove e come mettere le mani. Forse, in futuro, comprerò un'altra HD6870 per fare Crossfire.

Voglio un bel pc: bello e piuttosto potente.

Allora consigli su Procio con scheda madre???

p.s.: con la ram, mi piacerebbe arrivare a 12giga. 8g già li ho, quali altre 2x2 potrei scegliere che vanno bene con le altre che ho senza creare problemi di stabilità?

ciao

ma un phenom II x4 BE da occare su un chipset 890 o 990 fx con un dissi aftermarket?
se è per fare esperienza secondo me potresti divertirti
per la ram direi che 8 GB in dual channel bastano e avanzano se non fai grafica ad alti livelli
la maggior parte degli utenti viaggia con 4 gb
ps: mi raccomando SO a 64 bit altrimenti è inutile tutta quella ram fisica

Salve a tutti ragazzi. Leggo spesso il vostro forum e mi è piaciuto fin da subito. Cosi, visto che sono un PRINCIPIANTE e ora che ho necessità di un consiglio, ho deciso di iscrivermi.

Devo farmi un PC completo nuovo: il vecchio l'ho portato in un altra casa.
Vengo da un Intel, ma ho deciso di tuffarmi su AMD perchè mi intriga molto e perchè lo userò per gaming e caxxeggio.
Allora, ho già acquistato :
Scheda video: Ati HD6870
Ram: Corsair XMS3 4g 1600mhz (8giga=4g+4g)
Case: Termaltake V4
Alimetatore: 1000w modulare Vultech GS 1000R (regalato da amico)
Dissipatore: Shynthe Gran Kama Cross (AMD+?) (regalato da amico)
Reobus: Aerocool touch1000
Card Reader 5,25 con 3 usb.

Mancano scheda madre+procio: Budget 300€ circa. Per la scheda madre voglio solo ASUS: no altre marche (è un mio pallino)

Sono moooolto intrigato dal nuovo FX 6100-six core 3.3mhz, e ci volevo abbinare una Asus M5A88-V Evo.

L'overclock, se lo farò, lo farò con il sistem tuning dell'asus, visto che non sò dove e come mettere le mani. Forse, in futuro, comprerò un'altra HD6870 per fare Crossfire.

Voglio un bel pc: bello e piuttosto potente.

Allora consigli su Procio con scheda madre???

p.s.: con la ram, mi piacerebbe arrivare a 12giga. 8g già li ho, quali altre 2x2 potrei scegliere che vanno bene con le altre che ho senza creare problemi di stabilità?
lascia 8gb perchè bastano e avanzano, se vuoi rpendere un FX6 è hai già il Gran Kama è uno spreco non fare overclock manualmente a buon livello :D
perciò in caso di overclock ed FX6 prenditi una Asrock 990FX Extreme3, altrimenti Gigabyte GA-970A-UD3e un Phenom X4 965 andrebbero più che bene

non sò fare overclock manuale: mi affido al sistema Asus livel-up.

piu che altro, vorrei domandare: l' FX 6100 è un buon procio?.....o conviene prendere l' X6 1100T? (entrambi sono 6core a 3.3ghz).

Per la scheda madre solo Asus, e sugli 85/90€ massimo.......

OPPURE:

Mi hanno parlato bene del X4 980 3.7ghz.......che dite????

l'overclock manuale è semplice nn ci vuole molto, basta leggersi qualche guida, qui nel forum poi cè una sezione completa
a me l'FX6 piace sopratutto se uno vuolprovare a spingersi su in overclock, sennò basta un phenom X4, il 965 al posto del 980

l'overclock manuale è semplice nn ci vuole molto, basta leggersi qualche guida, qui nel forum poi cè una sezione completa
a me l'FX6 piace sopratutto se uno vuolprovare a spingersi su in overclock, sennò basta un phenom X4, il 965 al posto del 980

BE step C3, un buon dissi e sali che è un piacere

ti sconsiglio questo ali butterai presto tutto o avrai problemi di corrente con la scheda video leggi tutte le discussioni online Alimetatore: 1000w modulare Vultech GS 1000R
per cpu ai pensato a un apu di ultima generazione ? valuta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro