Consiglio Processore AMD con Scheda madre??

Pubblicità

Grandepuma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi. Leggo spesso il vostro forum e mi è piaciuto fin da subito. Cosi, visto che sono un PRINCIPIANTE e ora che ho necessità di un consiglio, ho deciso di iscrivermi.

Devo farmi un PC completo nuovo: il vecchio l'ho portato in un altra casa.
Vengo da un Intel, ma ho deciso di tuffarmi su AMD perchè mi intriga molto e perchè lo userò per gaming e caxxeggio.
Allora, ho già acquistato :
Scheda video: Ati HD6870
Ram: Corsair XMS3 4g 1600mhz (8giga=4g+4g)
Case: Termaltake V4
Alimetatore: 1000w modulare Vultech GS 1000R (regalato da amico)
Dissipatore: Shynthe Gran Kama Cross (AMD+?) (regalato da amico)
Reobus: Aerocool touch1000
Card Reader 5,25 con 3 usb.

Mancano scheda madre+procio: Budget 300€ circa. Per la scheda madre voglio solo ASUS: no altre marche (è un mio pallino)

Sono moooolto intrigato dal nuovo FX 6100-six core 3.3mhz, e ci volevo abbinare una Asus M5A88-V Evo.

L'overclock, se lo farò, lo farò con il sistem tuning dell'asus, visto che non sò dove e come mettere le mani. Forse, in futuro, comprerò un'altra HD6870 per fare Crossfire.

Voglio un bel pc: bello e piuttosto potente.

Allora consigli su Procio con scheda madre???

p.s.: con la ram, mi piacerebbe arrivare a 12giga. 8g già li ho, quali altre 2x2 potrei scegliere che vanno bene con le altre che ho senza creare problemi di stabilità?

ciao

ma un phenom II x4 BE da occare su un chipset 890 o 990 fx con un dissi aftermarket?
se è per fare esperienza secondo me potresti divertirti
per la ram direi che 8 GB in dual channel bastano e avanzano se non fai grafica ad alti livelli
la maggior parte degli utenti viaggia con 4 gb
ps: mi raccomando SO a 64 bit altrimenti è inutile tutta quella ram fisica

Salve a tutti ragazzi. Leggo spesso il vostro forum e mi è piaciuto fin da subito. Cosi, visto che sono un PRINCIPIANTE e ora che ho necessità di un consiglio, ho deciso di iscrivermi.