Grandepuma
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti ragazzi. Leggo spesso il vostro forum e mi è piaciuto fin da subito. Cosi, visto che sono un PRINCIPIANTE e ora che ho necessità di un consiglio, ho deciso di iscrivermi.
Devo farmi un PC completo nuovo: il vecchio l'ho portato in un altra casa.
Vengo da un Intel, ma ho deciso di tuffarmi su AMD perchè mi intriga molto e perchè lo userò per gaming e caxxeggio.
Allora, ho già acquistato :
Scheda video: Ati HD6870
Ram: Corsair XMS3 4g 1600mhz (8giga=4g+4g)
Case: Termaltake V4
Alimetatore: 1000w modulare Vultech GS 1000R (regalato da amico)
Dissipatore: Shynthe Gran Kama Cross (AMD+?) (regalato da amico)
Reobus: Aerocool touch1000
Card Reader 5,25 con 3 usb.
Mancano scheda madre+procio: Budget 300€ circa. Per la scheda madre voglio solo ASUS: no altre marche (è un mio pallino)
Sono moooolto intrigato dal nuovo FX 6100-six core 3.3mhz, e ci volevo abbinare una Asus M5A88-V Evo.
L'overclock, se lo farò, lo farò con il sistem tuning dell'asus, visto che non sò dove e come mettere le mani. Forse, in futuro, comprerò un'altra HD6870 per fare Crossfire.
Voglio un bel pc: bello e piuttosto potente.
Allora consigli su Procio con scheda madre???
p.s.: con la ram, mi piacerebbe arrivare a 12giga. 8g già li ho, quali altre 2x2 potrei scegliere che vanno bene con le altre che ho senza creare problemi di stabilità?
Devo farmi un PC completo nuovo: il vecchio l'ho portato in un altra casa.
Vengo da un Intel, ma ho deciso di tuffarmi su AMD perchè mi intriga molto e perchè lo userò per gaming e caxxeggio.
Allora, ho già acquistato :
Scheda video: Ati HD6870
Ram: Corsair XMS3 4g 1600mhz (8giga=4g+4g)
Case: Termaltake V4
Alimetatore: 1000w modulare Vultech GS 1000R (regalato da amico)
Dissipatore: Shynthe Gran Kama Cross (AMD+?) (regalato da amico)
Reobus: Aerocool touch1000
Card Reader 5,25 con 3 usb.
Mancano scheda madre+procio: Budget 300€ circa. Per la scheda madre voglio solo ASUS: no altre marche (è un mio pallino)
Sono moooolto intrigato dal nuovo FX 6100-six core 3.3mhz, e ci volevo abbinare una Asus M5A88-V Evo.
L'overclock, se lo farò, lo farò con il sistem tuning dell'asus, visto che non sò dove e come mettere le mani. Forse, in futuro, comprerò un'altra HD6870 per fare Crossfire.
Voglio un bel pc: bello e piuttosto potente.
Allora consigli su Procio con scheda madre???
p.s.: con la ram, mi piacerebbe arrivare a 12giga. 8g già li ho, quali altre 2x2 potrei scegliere che vanno bene con le altre che ho senza creare problemi di stabilità?