DOMANDA Consiglio primo notebook

Roby110.

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
chiedo a voi un consiglio sull'acquisto di un mio primo notebook, siccome l'attuale macchina sta dando segni di cedimento.

L'uso che dovrei farne non è molto intenso, credo si capisca anche dalla (vecchia, davvero vecchia) macchina da cui provengo e che sto utilizzando tutt'ora:
desktop con asus p5kpl-am e intel dual-core e5200 2,5ghz, 4gb ram, nvidia geforce 315. Nel tempo ho aggiunto anche un SSD 128gb per "stare al passo".

Vorrei passare ad un notebook non tanto per un discorso di mobilità, ma per una questione di ingombro; tastiera, mouse, monitor, desktop nel mio caso a terra.. Troppa roba in giro, anche se ben cablata, per lo spazio a mia disposizione.

Passando all'uso che ne faccio: quotidianamente (o quasi), navigazione internet, utilizzo pacchetto office + pdf, videoconferenze (skype, teams..), film, streaming e video (possibilmente 1080p 60fps). No giochi (o se proprio qualche giochino direttamente su siti online per ingannare il tempo ma nulla di che..).
Più raramente: photoshop/lightroom o simili, per regolazione parametri di foto fatte con reflex (luminosità, contrasto.. Niente azioni complesse). Visione e montaggio clip registrate con action-cam (tagliare e unire clip con al massimo un po' di musica, nulla di più..).

Credo sia un utilizzo piuttosto basico che non richieda grosse risorse (anche perchè sono azioni che, bene o male, con un po' di compromessi, riesco a portare a termine con l'attuale macchina molto datata), per questo il budget che ho fissato è di 300€, massimo 350€.

Grazie in anticipo
icon_smile.gif
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
lo collegherai sempre a monitor e tastiera?
350€ sono molto tirati per acquistare qualcosa di minimamente decente, la tua macchina è un dual core con gpu dedicata, con il tuo budget prenderesti un altro dual core, con gpu integrata
 

Roby110.

Nuovo Utente
3
0
lo collegherai sempre a monitor e tastiera?
350€ sono molto tirati per acquistare qualcosa di minimamente decente, la tua macchina è un dual core con gpu dedicata, con il tuo budget prenderesti un altro dual core, con gpu integrata
No, vorrei eliminare totalmente il desktop fisso per una questione di spazio..

Ho notato lo stesso guardandomi un po' in giro..
Spingendomi in via davvero del tutto eccezionale a circa 380/90€, come massimo assoluto, ho notato un HP 15s-eq2007sl che sembrerebbe abbastanza prestante per il mio utilizzo..
Potrebbe esserci di meglio?
Grazie

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!