consiglio primo HTPC

Pubblicità

gabasr581

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera e buon anno a tutti,
cercando qua e la' un consiglio per l'acquisto di un HD Multimediale mi sono imbattutto in qualcosa di cui ignoravo l'esistenza: HTPC.
Mi piacerebbe provare ad assemblarne uno, ma brancolo nel buio.

Il sistema mi servirebbe esclusivamente per leggere file Video ad alta risoluzione (mkv,blu ray 1:1,compresi codec H265,etc) e con un buon audio.
Non ho necessità di alcun lettore nè di hard disk interno per archiviazione dei file. L'HTPC in sostanza avrebbe come fonte i file salvati su pc collegato con gigalan e un hd esterno da collegare con usb.
L'HTPC dovrebbe potersi collegare in futuro con hdmi 2.0 alla tv e dovrebbe essere silenzioso estremamente silenzioso. Girera' sicuramente su ambiente linux.

Potete darmi una mano per la configurazione(case, cpu, scheda madre, alimentatore, dissipatori, ram, scheda video, HD, etc?

Io leggendo un po' in giro avevo ipotizzato questa:
Case: grandia gd06

PSU: seasonic g-360

MB: asus h97 m plus

Cpu: intel i3 4130T

Ram: 1 banco da 4gb kingston hyperx fury blue series ddr3 1600

Hd: samsung ssd 120gb 850 evo

Dissipatore per cpu (se necessario sostituire quello stock): noctua nh l12

Grazie!!!
Gabriele

Buonasera e buon anno a tutti,
cercando qua e la' un consiglio per l'acquisto di un HD Multimediale mi sono imbattutto in qualcosa di cui ignoravo l'esistenza: HTPC.
Mi piacerebbe provare ad assemblarne uno, ma brancolo nel buio.

Il sistema mi servirebbe esclusivamente per leggere file Video ad alta risoluzione (mkv,blu ray 1:1,compresi codec H265,etc) e con un buon audio.
Non ho necessità di alcun lettore nè di hard disk interno per archiviazione dei file. L'HTPC in sostanza avrebbe come fonte i file salvati su pc collegato con gigalan e un hd esterno da collegare con usb.
L'HTPC dovrebbe potersi collegare in futuro con hdmi 2.0 alla tv e dovrebbe essere silenzioso estremamente silenzioso. Girera' sicuramente su ambiente linux.

Potete darmi una mano per la configurazione(case, cpu, scheda madre, alimentatore, dissipatori, ram, scheda video, HD, etc?

Io leggendo un po' in giro avevo ipotizzato questa:
Case: grandia gd06

PSU: seasonic g-360

MB: asus h97 m plus

Cpu: intel i3 4130T

Ram: 1 banco da 4gb kingston hyperx fury blue series ddr3 1600

Hd: samsung ssd 120gb 850 evo

Dissipatore per cpu (se necessario sostituire quello stock): noctua nh l12

Grazie!!!
Gabriele

budget???
http://www.tomshw.it/forum/pc-multimediale-htpc/

guarda i case silvertone.. guarda se possono essere adatti alle tue esigenze..
soprattutto le dimenzioni e l'aspetto esteriore

vai sul sito del produttore.

Ciao salmozzo,intanto grazie per la risposta!in questi giorni mi sono fatto un'idea un po' piu' chiara leggendo qua e la',e sto valutando questa configurazione:

Case: silverstone ml04
MB/APU: asrock qc5000 ph
PSU: be quiet!system power 7 300w
Hard disk: kingston ssd v300 60gb
RAM: kingston hyperx savage 1600 cl9 2x4gb

Come software sono orientato su openelec (ma ancora nn ho molte info).In ogni caso vorrei qualcosa linux based!
Secondo te puo' andar bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro