Consiglio primo acquisto LCD

Pubblicità

pharlap75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a Tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che mi ha insegnato molte cose che ignoravo...ho scoperto che il polverizzatore è una specie di guru della tecnologia, così mi rivolgo a lui e agli altri adepti di questo forum. Premetto che non voglio spendere molto ma vorrei un lcd 32'' o superiore (botte piena e moglie ubriaca) perchè ho ancora molto da arredare nella nuova casa. Ho circa una distanza di 2/2,5 metri dalla parete e mi hanno consigliato chi un 37" chi un 32" lcd o un 37 al plasma. Propenderei per un lcd..Ero partito da una offerta di un samsung 40" s81b sugli 800 euro rateizzabili, ma come ho detto mi hanno consigliato un formato minore. Non ho sky e dovrò lavorare sul segnale della mia antenna poichè per ora per la rai si vede in maniera orribile anche sul crt 20". Però sono un malato dei dvd, me li vorrei gustare anche senza il massimo della tecnologia ma senza ricevere fastidiose scie. Ho trovato una mega offerta di un EASY leaving 37" a 540 euro. Ha una lumminosità di 500 cd/m2 e un contrasto di 3000:1, hdmi, hd ready, risposta di 10 ms. Sinceramente mi sembra un'ottima offerta, ma con che marchio ho a che fare? Sembra sia una evoluzione della ex Sinudyne, che già allora non era famosa. Mi sapete dire qualcosa di più? Meglio che mi butto su marchi più famosi e magari su 32 "?

cusandomi di avervi vessato eccessivamente vi ringrazio anticipatamente.

Grazie...insomma per l'lcd non c'è speranza? Se ci collego il pc, non è meglio un lcd? La Easy living non va bene?Mi affido a te. Ma ti cloni per rispondere a tutti? grazie ancora

per quella cifra se cerchi un tv discreto devi stare sul 26" o 32"...
oppure ...
con uno sforzo in più lc37ad5...(circa 800€)

pace e bene
polverizzatore

Scusa se rompo ancora, ho visto il samsung s81b 37" ad un prezzo abbordabile, dichiara un contrasto di 7000:1, è sempre meglio il Panasonic? Ti ricordo che ogni tanto potrei connetterci il pc...
Grazie ancora

la serie s di samsung la u di sony la 3 di philips etc sono i tv di fascia più bassa ...
sono tv fatte per costare poco non per vedersi bene...

il panasonic pv7 ha lo stesso schermo del px70...
per questo anche con un elettronica più semplice si comporta bene

se proprio cerchi un lcd economico punta su lg (quasi tutti i tv lg montano gli stessi schermi) in alternativa toshiba ...

pace e bene
polverizzatore

p.s. verifica di persona la resa della tv col segnale antenna molti prodotti economici hanno problemi a deinterlacciare e nella gestione dei colori...
il contrasto quando è superiore a 1000/1200:1 (statico) o 4500/5000:1 (dinamico) basta ed avanza...
anche perchè valori di contrasto molto alti sono percepibili solo su scene molto scure....

pace e bene
polverizzatore

Ti ho dato retta ma ho preso una sòla. Naturalmente tu non c'entri nulla. Ho visto un tv lcd della toshiba, il 32a3000Pg che sull'offerta portava un contrasto di 4000:1 , 500cdm2, a 479 euro. ero indeciaso tra quello e il 37" della Panasonic, con digitale terrestre incorporato a 699 euro. In Extremis ho optato per il primo. Quando sono tornato a casa ho verificato le caratteristiche e risulta un 1600:1. Che mi consigli, di riportarglielo e prendere il panasonic o può essere comunque accettabile ( visto che cmq l'ho anche pagato poco)? Ti ringrazio, sei stato veramente gentile.

1600:1 non è un contrasto bassissimo (soprattutto) se si parla di contrasto statico...

ora che il toshiba lo hai a casa verifica se l'immagine ti soddisfa...
se si hai fatto bene a prenderlo...
se no, cambialo...

ricordati che il tv deve soddifare te!

pace e bene
polverizzatore

Alla fine l'ho cambiato ed ho preso il Panasonic. Un abisso di differenza pur con 5" in più...
1600 era il contrasto dinamico, non statico...
Comunque grazie per l'aiuto, sono molto soddisfatto. L'ho pagato 220 euro di più ma con il fatto che ha il digitale terrestre incorporato usufruirò della detrazione di 140 euro, quindi l'ho pagato solo 80 euro di più, con un risultato ottimo.
A presto

lieto di esserti stato utile

goditi il tuo nuovo tv

pace e bene
polverizzatore

p.s. se vuoi, ti invito ad aprire una discussione ufficiale per il tv che hai preso potresti essere utile a tanti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro