Consiglio prima tastiera meccanica

Pubblicità

Cuttyε

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti, sono alla ricerca della mia prima tastiera meccanica e volevo qualche consiglio su quale modello indirizzarmi.
Layout: preferirei US ANSI, ma va bene anche ITA
Dimensioni: full-size o tenkeyless ma con tastierino numerico integrato (tipo la Masterkeys Pro M)
Switch: Cherry MX Blue o Gateron Blue
Budget: intorno ai 125€ ma in caso posso arrivare ai 150
Retroilluminazione: Bianca o RGB
La tastiera la userei principalmente per Excel e programmazione in C++, e ogni tanto per giocare. Per i keycap il massimo sarebbe PBT double shot ma a questa cifra non penso si riescano a trovare.
Mi affido a voi, grazie per l'attenzione!

Be se riesci a fare a meno della retroilluminazione, le migliori e al momento uniche tastiere pbt doubleshot sono le leopold, dai un occhio alla serie PD

Se non ti dispiace averla bianca, direi che questa risponde alle tue richieste : https://mykeyboard.eu/catalogue/ikbc-f108-white-ansi-mx-blue_263/
- layout ansi con cherry mx blue
-led rgb
- 118€ + una decina di euro di spedizione (io da questo sito ho preso una Pok3r e pagai 8€ di spedizione ) quindi orientativamente 126-128€ totali; non ci sono tasse perché il negozio è in zona EU
Ma sopratutto è una delle poche che possiede keycaps doubleshot retroilluminati, i PBT+POM sono piuttosto rari.

Però ti volevo comunque dire che in generale si possono trovare dei discreti kit di keycaps PBT doubleshot non retroilluminati su aliexpress.

Spero di esserti stato d'aiuto ^^

Grazie per l'aiuto, adesso ho le idee un po' più chiare :)

Pensavo di andare su una iKBC F108 ma solo se la riesco a trovare nera e con layout ansi, altrimenti pensavo a questa
https://www.candykeys.com/product/fc900r-pd-black-mx-blue/ mi spiace solo per la retroilluminazione ma nel complesso mi sembra molto buona.

la ikbc f108 è una delle migliori con retroilluminazione e allo stesso modo anche la FC900R PD è una delle migliori tastiere full size senza retroilluminazione.

quindi alla fine devi valutare te se ti serve con la retro oppure no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro