consiglio prima reflexo altra mirrorless

Pubblicità

vashrulez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, dopo qualche mese di esperienza con una discreta mirrorless (nx1000) sono arrivato alla conclusione che ho bisogno di qualcosa di più "professionale". Soddisfatto della qualità dei setting, e delle ottiche usate (20-50 kit + 30mm fissa), prima di investire soldi in un altro obbiettivo decisamente costoso (18-200), ho deciso di fermarmi e fare una riflessione, in quanto sopratutto recentemente in queste belle giornate di sole, la mancanza di un mirino è stata una piaga totale. Morale ho deciso di vender tutto e prendere qualcosa di livello superiore, budget 1000 (max 1500) euro, non disdegno usato, vorrei però avere un consiglio su cosa prendere in quanto, la compattezza della macchina è fantastica e ho paura che una reflex mi generi un esperienza di utilizzo peggiore in tal senso, per quello che lascierei una porta aperta ancora a qualche modello mirrorless di qualità.
Sinceramente a parte sony con la nex-7 non dovrebbe esserci nulla di appetibile con il mio budget, per quel che riguarda il mondo reflex ho spulciato un pò e mi hanno piacevolmente impressionato d7000 d7100 60d e almeno sulla carta 70d.
Mi affido a voi su un consiglio adeguato, non ho fretta ma non voglio nemmeno fare scelte errate :).

Mmm... Dovresti sapere te se preferisci una mirroles o una reflex...

Cmq sia se vuoi/puoi spendere quei soldi... Hai buone scelte tra le reflex...

Cmq dipende dall' uso che devi farne... Le reflex citate secondo me sono tutte molto valide, ma appunto... Devi capire cosa cerchi...

Ciao Vash, se cerchi comodità puoi anche rimanere sulle mirrorless. Fossi in te punterei sulle Fuji X-E1 o X-Pro1, dipende un po' da cosa cerchi, che hanno il mirino e sono fantastiche macchine APS-C.
Se invece vuoi passare al sistema DSLR ti consiglierei una Canon 5D2 usata, che trovi intorno ai 1000€ solo corpo macchina. Hai così una full frame e noterai sicuramente la differenza. Purtroppo però come hai detto pesa, è ingombrante, e non a tutti piace portarla sempre dietro.

inanzitutto grazie ad entrambi per la risposta, sto studiando un pò le due fuji anche se la x-pro1 mi pare più appetitosa, attualmente non sono disposto a fare un salto sulle full frame, mi pare "troppo", altresi sto aspettando di vedere qualche recensione vera della 70d, perchè m'incuriosisce parecchio, e sinceramente la 60d rispetto alla d7000 e d7100 (leggermente fuori budget) mi garba poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro