DOMANDA Consiglio prima reflex?

Pubblicità

RagnoCammello

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
49
Ciao a tutti, dato che mi sono avvicinato da poco al mondo della fotografia e devo dire che ne sono veramente affascinato, ho deciso di comprare la mia prima reflex smettendo di fare pratica con quelle dei miei amici...
non so come mai ma sono orientato verso le Nikon, in particolare vorrei pareri in merito alla nuova arrivata d3200 e alla d5100 (con la quale ho fatto alcuni scatti) e volevo sapere se gli 8 megapixel di differenza, l'estensione max dell'iso, la funzione HDR ed il diverso processore (queste sono le differenze che ho notato io, essendo ignorante in materia) le differenziano tanto...
(mi scuso in anticipo se sono già presenti discussioni del genere, ma di così ''specifiche'' non ne ho trovate)

I Mpx si vedono solo in stampe di grosso formato tipo poster a parete
gli iso, sinceramente non si arriva mai così in la, il rumore sarebbe insopportabile!!
La funzione HDR è una cosa personale, dipende se lo si usa oppure no...ma è molto un'automatismo da compatta, se chiedi ad un purista di cosa ne pensa dell'hdr si mette a ridere!!
Il processore non conosco quello della D3200, ma non credo che sia nulla di miracoloso...
tra le due siamo davvero li!!

Direi D5100.

Non te ne fai niente di tutti i Mpx della 3200, rischi solo di ritrovarti con file inutilmente pesanti e difficili da elaborare.

La funzione HDR in camera non è molto utile, molto più utile è il bracketing della D5100 che ti permette di scattare con diverse esposizioni per poi fare l'HDR con un programma apposito, che da risultati decisamente migliori delle funzioni automatiche della fotocamera :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro