DOMANDA Consiglio prima mirrorless

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Salve a tutti!
Innanzitutto vi anticipo che il budget che mi sono prefissato è di 1000€ flessibile, non ho problemi a sforare qualora mi convincessi che ne vale davvero la pena e anche se posso spendere meno, ben venga.
Come da titolo sono alla ricerca delLA prima mirrorless, fin'ora sono riuscito a racchiudere i miei interessi nelle seguenti aree:
  • Macro (soprattutto fiori);
  • Paesaggi naturali o urbani,non notturni, al massimo con situazione di alba e tramonto.
Volevo quindi chiedere consiglio su quale corpo di macchina e quali obiettivi, o categorie di obiettivi, siano i più adatti alle mie esigenze in quanto sono ancora molto nabbo?.
Ringrazio tutti per l'attenzione, ovviamente resto disponibile a fornire più dettagli in caso di necessità.
(PS. Sono un Sony fan boy, ma sono disposto a mettere l'orgoglio da parte per trovare il prodotto che più mi si addica).
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao, col budget che hai ti consiglio di rimanere su sensore APS-C. Dovresti vedere un po' i modelli di macchine che ti interessano di più e rimanere poi con quelli nel tempo in modo tale che compri man mano gli obiettivi e aggiorni solo il corpo macchina in futuro. Con sensore APS-C ti puoi orientare su mirrorless Sony o Fujifilm. per le sony guarda un po' di recensioni della 6100 o della 6400, mentre per fuji guarda la XT30.
Gli obiettivi macro costano un bel po' quindi potresti cominciare a optare per dei tubi di estensione che ti permettono di usare qualsiasi obiettivo anche per fotografie macro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!