DOMANDA Consiglio prima fotocamera mirrorless 600€

• Autore discussione Autore discussione Kuroko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kuroko

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve ragazzi, in parole povere tra un paio di mesi devo fare un regalo a mia moglie. Siccome le piace la fotografia, ha sempre voluto una di queste fotocamere mirrorless per scattare paesaggi, luoghi e persone. Ora io non sono un esperto, ma vorrei prenderle qualcosa che valga il proprio prezzo. Fino a ora ho visto che consigliate molto la Olympus EM10. Considerate che mia moglie ha sempre scattato foto col cellulare, quindi sarebbe la prima volta che mette mano a una mirrorless e avrà sicuramente da imparare molto. Come prima fotocamera va bene?

Volevo farle un regalo completo quindi da inesperto come sono, oltre alla fotocamera avrò bisogno di quale kit? (o viene chiamato corpo)? Escludendo ovviamente cose basilari come tracolla e batteria di riserva.Poi siccome ho ancora qualche mese prima di comprare e quindi posso approfittare di qualche offerta, a che prezzo mi converrebbe prenderla con il corpo? Perché l'ho vista senza il corpo sui 300€. Il budget è sui 600€. Grazie. PS: vale la pena considerare l'usato? Com'è l'usura di queste fotocamere? Perché vedo che ci sono prezzi interessanti a fotocamere usate che sembrano essere tenute in ottime condizioni.

Ultima modifica:
Io ho la M10, che adoro. Venendo dal cellulare si può benissimo usare in automatico, e il monitor è touch screen, si può anche fare foto semplicemente premendo sul monitor nel punto di interesse. Che va bene per foto casuali, ovvio che per spremere le sue potenzialità bisogna andare in manuale, e ci sono vari modi di funzionamento, certo che la curva di apprendimento è dura, c’è un sacco da imparare.