Consiglio presa smart

Pubblicità

Thundero

Utente Attivo
Reazioni
2,614
Punteggio
97
Ciao a tutti.
Mi servirebbe consiglio su una presa a muro smart programmabile per l'orario. Intendo proprio quelle che vanno a incasso perchè sulla presa dove vorrei metterla è presente una tripla per lampada, tv e caricabatterie per motore elettrico.
E' proprio per quel caricabatterie che mi interessa, che nonostante le protezioni del caso capita mi addormenti mentre è all'opera e quella batteria essendo parecchio grande (equivalente o forse superiore a quella di un monopattino per dare l'idea) non vorrei facesse il botto in camera. Almeno imposto che stacchi a un certo orario e riprenda la mattina.

Esistono?
E soprattutto, da completo gnuranto in materia, per programmarle è sufficiente un'app o obbligatorio alexa?

Secondo me ti potrebbe bastare uno shelly da mettere dentro la scatola e pilotare gli orari di accensione/spegnimento tramite questo.

Il modulo presa SMART secondo me ti costa molto di più.

Ovviamente molto dipende da quanto spazio c'è a disposizione nella scatola a muro.

Il prodotto sarebbe questo: https://www.shellyitalia.com/shelly-1-v3/

E' un "aggeggio" che si mette (solitamente, ma non necessariamente) nella cassetta della presa e si posiziona esattamente prima della presa che vuoi domotizzare (in pratica i fili che andavano alla presa andranno nello shelly e poi dallo shelly alla presa).

Contiene un modulo WiFi, potrai collegarlo al router e creare diversi scenari (oltre a poterlo comandare da remoto con la app del cellulare o con i sistemi di domotica come Alexa, Google Home, Home Assistant, ecc).

Ce ne sono veramente tanti, in base alle necessità. Secondo me questo è quello che fa al caso tuo.

Ahhhhh ok ok! Ora mi sei stato più chiaro :D
Eh devo provare ad aprire la scatola, ma essendoci una sola presa su 3 slot disponibili penso possa starci dentro.

Oggi controllo grazie

lo shelly 1 occupa lo spazio di un frutto è programmabile e comandabile da remoto, oppure puoi fare così, metti un nuovo frutto nella presa, e metti una di queste, https://www.shellyitalia.com/shelly-plug-s/ programmabile discreta e la puoi spostare dove ti pare
No questa no, già a quella presa cono collegate 3 spine quindi mi serve la tripla, se mettessi pure quella sarebbe una roba brutta da vedere :D
Uscirebbe dal muro di 10cm!

No questa no, già a quella presa cono collegate 3 spine quindi mi serve la tripla, se mettessi pure quella sarebbe una roba brutta da vedere :D
Uscirebbe dal muro di 10cm!
non hai capito, al muro hai detto che ora hai un frutto giusto? una presa sola, fai aggiungere una presa magari una shuko e poi ci piazzi questa sopra, la soluzione propostati poco su spegnerebbe tutta la presa

Ah ho capito cosa intendi. Adesso valuto, tanto anche se si spegnesse la presa per intero non Sarebbe un problema, ho collegato la TV e una lampada! Cmq grazie per l'idea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro