DOMANDA consiglio pre-acquisto asus 550ze uso gaming va bene?

Pubblicità

becham2382

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho adocchiato questo asus f550 ze in offerta dall'euronics vicino casa, volevo acquistarlo per giocarci dato che rientra nel budget a mia disposizione è che è intorno ai 500 euro, potrebbe essere una scelta giusta? Pensate regga piu o meno i nuovi giochi in circolazione? PS sono consapevole che i notebook per gamers hanno ben altre caratteristiche, ma devo cercare di conciliare prezzo e performances.. Grazie anticipate per eventuali consigli, di seguito vi lascio le info tecniche:

[TABLE="class: schedatecnica"]
[TR="class: row1"]
[TD="class: lbl"]Tipologia PC:[/TD]
[TD="class: vl"]Notebook[/TD]
[/TR]
[TR="class: row2"]
[TD="class: lbl"]Tipo CPU:[/TD]
[TD="class: vl"]Processore Intel[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Tipo di processore:[/TD]
[TD="class: vl"]Processore AMD Vision A10[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Nome Processore:[/TD]
[TD="class: vl"]4510U[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Capacità RAM in Gb:[/TD]
[TD="class: vl"]8[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Hard disk installato:[/TD]
[TD="class: vl"]Hard disk SATA[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Capacità hard-disk-GB :[/TD]
[TD="class: vl"]1.000[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Numero porte USB:[/TD]
[TD="class: vl"]3[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Famiglia Sistema Operativo PC:[/TD]
[TD="class: vl"]Sistema operativo Windows 8.1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
scheda video Amd Radeon r7 m265dx 2GB

scheda prodotto:

ASUS - F550ZE-XX072H - in offerta | Euronics

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho adocchiato questo asus f550 ze in offerta dall'euronics vicino casa, volevo acquistarlo per giocarci dato che rientra nel budget a mia disposizione è che è intorno ai 500 euro, potrebbe essere una scelta giusta? Pensate regga piu o meno i nuovi giochi in circolazione? PS sono consapevole che i notebook per gamers hanno ben altre caratteristiche, ma devo cercare di conciliare prezzo e performances.. Grazie anticipate per eventuali consigli, di seguito vi lascio le info tecniche:

[TD="class: lbl"]Tipologia PC:[/TD]
[TD="class: vl"]Notebook[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Tipo CPU:[/TD]
[TD="class: vl"]Processore Intel[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Tipo di processore:[/TD]
[TD="class: vl"]Processore AMD Vision A10[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Nome Processore:[/TD]
[TD="class: vl"]4510U[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Capacità RAM in Gb:[/TD]
[TD="class: vl"]8[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Hard disk installato:[/TD]
[TD="class: vl"]Hard disk SATA[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Capacità hard-disk-GB :[/TD]
[TD="class: vl"]1.000[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Numero porte USB:[/TD]
[TD="class: vl"]3[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Famiglia Sistema Operativo PC:[/TD]
[TD="class: vl"]Sistema operativo Windows 8.1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

scheda prodotto:

Sarebbe bene specificare a quali giochi vorresti giocare, perche i giochi recenti li regge a dettaglio bassi.

Grazie mille per la risposta Manuel, si parlavo proprio degli ultimi giochi disponibili, gli stessi titoli della ps4 o dell xbox one tipo assassins creed unity, fifa 2015, titanfall etc :)

gia é una cosa se ci riesco a giocare coi dettagli bassi, avevo paura che ci fosse possibilitá che anche a dettagli bassi potessero andare a scatti

Grazie mille per la risposta Manuel, si parlavo proprio degli ultimi giochi disponibili, gli stessi titoli della ps4 o dell xbox one tipo assassins creed unity, fifa 2015, titanfall etc :)

gia é una cosa se ci riesco a giocare coi dettagli bassi, avevo paura che ci fosse possibilitá che anche a dettagli bassi potessero andare a scatti
Allora quella scheda è paragonabile anche se un filo meno potente ad una Nvidia 840m, allora a fifa ci puoi giocare anche a dettagli ultra, a titanfall a medi alti ma con ac unity non credo che riesci ad a arrivare a 30 fps neanche a dettagli bassi, qui ce una lista di alcuni giochi e delle relative prestazione della scheda AMD Radeon R7 M265 - NotebookCheck.net Tech

Ottimo! Il link che mi hai postato mi ha schiarito bene le idee, deduco che posso andare abbastanza tranquillo a parte qualche gioco troppo avido di risorse come AC (per il quale me ne dispiaccio molto) approfitto della tua gentilezza per farti un altra domanda da niubbo: anche essendo un notebook, ho la possibilitá in futuro di aggiornare le componenti interne potenziandole come sui pc desktop? Cosi che quando si fará piu vecchiotto potró ancora sfruttarlo per i giochi che usciranno e richiederanno requisiti minimi piu alti..

Ottimo! Il link che mi hai postato mi ha schiarito bene le idee, deduco che posso andare abbastanza tranquillo a parte qualche gioco troppo avido di risorse come AC (per il quale me ne dispiaccio molto) approfitto della tua gentilezza per farti un altra domanda da niubbo: anche essendo un notebook, ho la possibilitá in futuro di aggiornare le componenti interne potenziandole come sui pc desktop? Cosi che quando si fará piu vecchiotto potró ancora sfruttarlo per i giochi che usciranno e richiederanno requisiti minimi piu alti..

Purtroppo nei pc portatili l'aggiornabilità è limitata alla sola ram e hard disck, e in alcuni casi anche la scheda grafica, ma molto raramente e purtroppo non credo nel tuo caso sia possibile.

[TD="class: lbl"]Tipologia PC:
[/TD]
[TD="class: vl"]Notebook
[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Tipo CPU:
[/TD]
[TD="class: vl"]Processore Intel
[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Tipo di processore:
[/TD]
[TD="class: vl"]Processore AMD Vision A10
[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Nome Processore:
[/TD]
[TD="class: vl"]4510U
[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Capacità RAM in Gb:
[/TD]
[TD="class: vl"]8
[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Hard disk installato:
[/TD]
[TD="class: vl"]Hard disk SATA
[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Capacità hard-disk-GB :
[/TD]
[TD="class: vl"]1.000
[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Numero porte USB:
[/TD]
[TD="class: vl"]3
[/TD]
[/TR]
[TD="class: lbl"]Famiglia Sistema Operativo PC:
[/TD]
[TD="class: vl"]Sistema operativo Windows 8.1
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

scheda prodotto:

Certo che è la scelta giusta, vai tranquillo, e prendi il modello con 8GB di Ram in modo che la R7 lavori in Crossfire in modalità Dual-Channel, in questo modo non avrai decadimento delle prestazioni :sisilui:
Installa i nuovi Catalyst Omega che migliorano notevolmente il frame-pacing della doppia grafica :sisi:
La nuova R7 M265DX è basata sul nuovo chipset Topaz-XT, ha un clock leggermente più elevato della 8750M e, stando a quanto dichiarato da AMD, supporta le DX12 di Windows 10 (credo si tratti di un supporto limitato) :)
AMD Radeon R7 M265DX | techPowerUp GPU Database

P.S. Notebooks & Ultrabooks - X550ZE - ASUS ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro