RISOLTO Consiglio postazione informatica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PIGIG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
43
Salve
vorrei acquistare un pc portatile sapreste darmi qualche consiglio sulle caratteristiche?
vorrei pc abbastanza veloce da non spendere tantissimo tenendo conto di tenerlo un anno più o meno.
devo farmi una postazione informatica a casa vorrei qualche consiglio anche perchè devo collegare 3 pc.
Quale router o switch ci vuole? quale la differenza tra router e switch
Quale stampante multifunzionale laser migliore? colore o monocromatica?

grazie

buona serata

Ciao.

Dipende dagli utilizzi del pc e da quanto puoi spendere in euro.
Hai un modem router con cui ti colleghi ad internet?

Grazie, devo usare il pc per navigare, usare office, e linguaggi di programmazione, e programmi per connessione per conferenze.
per la connessione ho un router ma ha solo una porta per internet.
vorrei il pc portale, e poter navigare con il cavo anzichè wifi quando sono a casa
grazie. buona serata

mi consigliate qualche pc portatile?

tipo lenovo v15 ryzen 3 con 256 gb 8gb ram è valido secondo voi?

mi date qualche configurazione abbastanza buona.
spesa massima va da € 300,00 a € 1.000,00

uso: software open office e simili, internet, programmazione fase di studio.

collegamento router con cavo

vorrei un pc per iniziare di potenza media, quale mi consigliate?

grazie

ciao se indichi un budget da 300€ a 1.000€ praticamente brancoli nel buio
scartiamo tutti i portatili da 300€, ovvero quelli che presentano caratterirsiche al risparmio, 4gb di ram, ssd troppo piccoli 64/128gb, schermi HD, e venditori che no offrono prodotti spediti amazon

parti con un classico 15 pollici
dai un occhio a questo a 489€ (ryzen 3250/RAM8GB/SSD512/FHD/w10)
o lo stesso modelo con ssd da 256GB a 40€ meno

Grazie, scusate il ritardo.

ma è vero che nel 2021 usciranno pc portatili e fissi di nuove tecnologie? Ci saranno macchine nuove diverse da quelle di adesso?

non ho acquistato il pc , devo aspettare il nuovo anno?

ho visto tra l'altro che i pc ultimamente sono di costo superiore con caratteristiche minori, rispetto a qualche mese fa.

grazie scusate, buona serata

Nel mondo dell'informatica se aspetti la novità finisci col non acquistare mai niente dato che esce sempre qualcosa di nuovo ogni 6 mesi. Se hai intenzione di acquistarlo adesso il mio consiglio, considerato il budget specificato, è quello di andare su un portatile con un Ryzen 4500u, un buon compromesso tra prezzo/prestazioni

Se vuoi un notebook adesso nella fascia di prezzo indicata, ti sarà difficile trovare qualcosa al di sotto delle 700€.
Fra smart working e dad, complice il lockdown ormai tristemente diffuso, non si trova praticamente niente sulla fascia 450/600€ (ovvero il classico 15.6" con ryzen 3250U/i3 ed 8GB di ram + ssd 256/512).
Ne ho avuto la riprova in questi giorni col mio collega che aveva da prenderlo per la figlia ed è impazzito non poco per trovare un Lenovo (l'ultimo rimasto di 8 arrivati stamani al MW). Lo puoi notare anche su Amazon, c'è rimasto poco o nulla di Asus/Acer/Lenovo/Dell...

certo che è vero, come lo è stato per il 2019 vs 2020 e cosi via da quado è nato l'hardware ?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro