Consiglio portatile

Pubblicità

hyxperya

Utente Attivo
Messaggi
143
Reazioni
4
Punteggio
37
Salve un amico mi ha chiesto un consiglio per un portatile da gaming da usare anche professionalmente (università/ufficio). Inizialmente pensavo di consigliare msi e avevo individuato il ghost pro normale non 4k, poi ho trovato i santech italiani di cui ignoro la qualità. Considerando una configurazione uguale all'msi del santech il prezzo e quasi uguale tra i due, il grosso dubbio che ho è la dissipazione di calore di queste macchine. L'MSI è carino, fine e non vorrei che dietro allo spessore ridotto ci fosse la fregatura temperatura troppo alta, anche se reputo msi una marca ottima. Il santech a me sconosciuto è più spesso e ho letto che per dissipare bene ha ventole molto rumorose. Alla fine basta che non si fonda sotto stress e la qualità del prodotto sia proporzionata al prezzo.
 
L'MSI (parliamo in particolare del nuovo GE62 con lo Skylake e la GTX965M) consuma molto, la batteria dura poco e la temperatura è al di sopra della media, il che sembra indicare che il sistema di dissipazione è peggiorato rispetto ai precedenti modelli dotati di CPU Haswell :sisilui:
Anche l'alimentatore da 120W sembra sottodimensionato, pensa che la batteria si scarica (lentamente) anche col laptop collegato alla rete elettrica e ciò significa che l'alimentazione non è in grado di "coprire" il consumo medio di energia, soprattutto quando il carico di lavoro (ad es. in gaming) è sufficientemente elevato :asd:
Il Lenovo Y700 sembra essere migliore sotto il profilo della gestione energetica :sisilui:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top