Consiglio portatile

Pubblicità
la cpu prima di tutto... la rotazione dell'hard disk conta all'avvio, nella lettura e copiatura dati,ma in genere è al secondo posto (anzi terzo prima ancora c'è la VGA)...anche quell 'asus è ottimo...dai un'occhiata anche a questi:
-MSI X460 http://www.tomshw.it/cont/articolo/msi-x460-ultrasottile-con-core-i7-a-899-euro/33309/1.html-
dell xps17 Computer, elettronica e servizi per privati | Dell Italia
N55 Sony Vaio SE1E1E e Asus N55: uno per i film Full HD, l'altro per tutto - Pagina 7 - Tom's Hardware
-g74sx ASUSTeK Computer Inc. - Notebooks- ASUS G74SX

Quell'asus g74sx e' semplicemente favoloso, ma e' un po' troppo per le mie esigenze e anche costoso :),
MSI X460 e' bello e sottile ma non so dove si vende.
dell xps17 mi e' piaciuto fin da subito, ma preferisco comprare dai rivenditori tramite finanziamento, la dell se non mi sbaglio non offre quetsa possibilita' :(

Come ti ha già linkato gress occhio che è uscito l'Asus N55, versione migliorata del 53 avendo una 555m invece che 550 quindi se vuoi l'Asus magari ti conviene prendere il modello più nuovo, vedi tu!

Ragazzi, ho provato a fare una configurazione sul sito della dell,
secondo voi conviene spendere 300 euro in piu' per avere:
2.40 GHz with Turbo Boost up to 3.50 GHzinvece di 2,2 Ghz e 3 Gb dedicati alla scheda video invece di 2 Gb dedicati?
Devo decidermi, forse punto troppo in altro, forse mi bastano 2,2 Ghz, ho paura che fra un anno o due, quei 2,2 ghz di cpu saranno pochi, ma la cpu la si puo' aggiungere o e' fissa?

se magari ci dici che processore è ;) ...comunque un i5 2430m può durare parecchio 3-4 anni, che per un portatile sono una vita media...un i7 invece può durare di più,5-6 anni.....ovviamente aumentando la potenza di i5 o i7 aumenta anche la durata...

per il processore teoricamente si, ma i processori futuri probabilmente non potrai montarli perchè incompatibili con la tua scheda madre (a meno che non mantengono lo stesso socket)...in ogni caso dovresti effettuare un'operazione rischiosa per il pc, che invaliderebbe la garanzia nel 90% dei casi...puoi però montare un processore di fascia superiore, che consumi però la stessa quantità di energia,chessò un 90 W lo sostituisci con un 90W e cosi via...
non so comunque quanto ti conviene fare questa operazione, perchè cambi processore,ma invecchia anche la scheda video e saresti punto e a capo...
tra 3-4 anni lo ricambi e vendi quello vecchio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro