Consiglio portatile!

Pubblicità

Kisserace

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve!
Chi mi consiglia un bel netbook?
Mi servirebbe un portatile da 10'' soltanto per navigare su internet (con la scheda di rete integrata quindi wifi) e vedere film con un lettore dvd/cd però so che non se ne trovano con quella dimensione e con il lettore,però vendono,a parte, il lettore!
Vorrei spndere non piu di 300€

ti posso consigliare questo giacché ne ho avuti un po' fra le mani eeepc asus 1001px-whi0065

003512757.jpg

1gb di ram
250 gb hdd
intel atom n45
Windows 7 Starter

ti ho anche mandato un pm :)

grazie della risposta!
Volevo sapere se questi tipi di pc hanno tutti la scheda di rete integrata,volevo sapere se quest'ultime sono tutte uguali per tutti questi pc o ci sono alcune piu potenti per connetterti!

In genere tutti i netbook hanno la scheda di rete integrata (e la scheda WIFI). Se intendi in velocità tutti con 100megabit. (54 per il WIFI).

mi potresti spiegare meglio questa cosa del wifi..non me ne intendo molto
Se io colleggo il netbook con la rete che ho a casa,avrò sempre la stessa velocità oppure,usando la scheda wifi non potrò usufruirne al meglio?

Il WIFI è la possibilità di collegarsi in internet senza fili. Questo è possibile se si ha un modem con una o più antenne come questo:
Risultato della ricerca immagini di Google per http://gallery.techarena.in/data/513/medium/Netgear-WiFi-Router-WGR614L.jpg

Oppure attraverso ripetitori piazzati in città o locali pubblici (spesso protetti da password).

Ovviamente se usi un cavo ethernet come questo
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.andreagrandi.it/wp-content/uploads/2008/09/ethernet.jpg
basta che lo colleghi una parte al modem e l'altra al netbook e sei collegato in rete.

Ovviamente la velocità di connessione dipende dal tuo gestore telefonico.
Mentre le velocità che ti ho detto, 100 e 54 megabit, sono le velocità di trasmissione dati tra due o più pc che non centrano con la velocità di connessione internet.

ahh capito!
Quindi se voglio usare il netbook a casa posso navigare alla stessa velocità di sempre senza cali di rete!
Ma le schede wifi installati sui netbook sono sostanzialmente simili fra loro o cambiano da pc a pc?

ahh capito!
Quindi se voglio usare il netbook a casa posso navigare alla stessa velocità di sempre senza cali di rete!
Ma le schede wifi installati sui netbook sono sostanzialmente simili fra loro o cambiano da pc a pc?

In genere le schede WIFI sono simili. In certi portatili vi sono schede con protocollo "N" ossia con maggiore capacità d'azione.

Il pc è un acer aspire one D250
Non ho nulla da dire va benissimo.
Ho cambiato il browser,da explorer a firefox.. ahhhh ora si xD
Come SO ha xp,quindi va piu che bene
Ho dovuto installare VLC perchè alcuni file non li legge come ''mp4,MOV...'' Per ora è tutto quanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro