DOMANDA Consiglio portatile Windows per uso office e LOL (budget 500 euro) o analogo MacBook Pro

Felix9994

Utente Attivo
377
63
CPU
Ryzen 5 2600 stock
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Seagate 1tb Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair lpx 2x8gb 3200mhz
GPU
MSI gtx960 gaming 2GB
Audio
integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 22" FHD
PSU
Sharkoon Wpc 550w 80+bronze
Case
Cooler Master n300
OS
w10 pro
Ciao a tutti ragazzi,ho davvero bisogno dei vostri consigli e delle vostre esperienze.
Sono uno studente universitario e non riesco più a condividere il PC in casa col resto della mia famiglia,un fisso anche considerevolmente potente,con cui ognuno soddisfa le sue esigenze ma c'è quasi sempre la fila.

Posseggo da 2 anni ormai quasi un Iphone 6s e mi trovo da Dio,perciò il mio primo pensiero è stato perchè non prendere un pc con lo stesso SO?Bhè,prezzi altissimi,che però non sono un problema.
Sono disposto a spendere,vorrei capire solo se ne vale la pena.

Il mio uso è un uso normale,prettamente ci navigo e studio,apro PDF e faccio presentazioni in power point ed uso excel.Giochicchio a qualche gioco ogni tanto tipo LoL,ma per perdere un pò di tempo più che altro,e uso molto Netflix e vedo film e serie in generale.

Esteticamente il MacBook mi fa impazzire,stupendo per bellezza,materiali ma o trovo anche perfetto per forma e dimensioni.Estrema portabilità che mi farebbe comodo.A quanto so è al top anche per schermo ed autonomia fra i notebook.
Ah parlo del modello pro da 13' pollici.
Ho scartato Air,troppo vecchio,e da 12' pollici,costa uno sproposito per quello che offre secondo me.
Tornando invece ai contro,so che praticamente avrei bisogno di un adattatore per eventuale HDMI,USB A e SD ma non è un problema.
Io vorrei avere una macchina che mi duri 6/7 a buoni livelli senza darmi più di tanti problemi,che mi piaccia soprattutto e che mi faciliti le operazioni.
Ad esempio,la touchbar,dovrei puntarci?o posso farne a meno?non riesco a catalogarla.