Consiglio Portatile Video/foto Editing

Pubblicità

thcerry

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti! Dovrei acquistare un nuovo pc per video e foto editing e visto che sono uno studente fuori sede penso che mi convenga prendere un laptop. Non devo farci un lavoro professionale, devo solo montare video, applicare effetti e renderizzare a 1080p. Dovrò anche lavorare con programmi come Photoshop e all'evenienza programmi come FL Studio e così via. Per il momento ancora non ho un budget preciso, e visto che è la prima volta che compro un pc per un uso specifico chiedo aiuto a voi. Quali caratteristiche deve avere per lavorare in serenità con questi programmi? Avete macchine da consigliare? Preferisco uno schermo da 15 pollici (se dovesse servire gli associo un monitor esterno più grande che già possiedo) visto che dovrò portarmelo in giro. Grazie a tutti :)
 
Quali caratteristiche deve avere per lavorare in serenità con questi programmi?
Ciao e benvenuto.
Per rispondere alla tua domanda, tendenzialmente ti serve un notebook con schermo FullHD, processore i7-HQ, 16GB di RAM, una VGA discreta (diciamo alla GTX 950M a salire) e, consigliato ma non indispensabile, un SSD da almeno 256GB unitamente ad un HDD da 1TB. Insomma, siamo più vicini ai 1.000 euro che non agli 800.
 
Grazie della risposta! Hai qualche modello in particolare da consigliarmi? Quanto mi converrebbe rinunciare alla portabilità, a livello economico, per avere le stesse prestazioni su di un fisso? A livello di bolletta il fisso sarebbe impegnativo?
 
A livello di prestazioni come è? Con il mio ultimo pavillion ho avuto parecchi problemi, si spegneva dopo 20 minuti di visualizzazione video per surriscaldamente :sisi:
Hai anche qualche altro modello in mente?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top