DOMANDA Consiglio portatile/utlrabook budget circa 1.000€

Pubblicità

h4ckintosh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho controllato in lungo e in largo ma la scelta è talmente vasta che ogni volta mi perdo.
Allora cerco di dare le caratteristiche che cerco in ordine di importanza.
Non uso il pc per giocare ma per fotoediting amatoriale e software di musica ma soprattt per film quindi mi potrebbe anche andar bene una scheda video non dedicata ma con un buon audio, purtroppo gli ultrabook dell a quanto pare nn hanno un buon audio pero ottimi schermi.

Con l avvento di win8 sicuramente un touch oriented non mi dispiacerebbe ma sicuramente offrono un hardware meno performante rispetto ai colleghi non touch, mi sono orientato sul DELL xps12 o xps14 o inspiron 15se (qst ultimo sembra pesantino e l estetica non è il massimo ma l audio è ottimo)

Voi cosa mi consigliate? sono aperto anche ad altre marche anche se la serie xps mi piace molto però non so se ne vale la pena per l hardware che offre.

Ciao,
non sarei così sicuro che l'audio dell'Inspiron sia così eccellente, da quello che leggo sui forum, anzi sembrerebbe che inserendo i jack nelle prese Input e cuffie sembra dia a molti utenti, svariati problemi e spesso irrimediabili.
Quindi ti consiglio di vedere prima gli altri aspetti importanti del notebook (risoluzione e dimensione schermo, se anti-glare o glossy, processore, eventuale scheda video se due HDD o solo uno, etc) e poi prenderti una scheda AUDIO esterna USB, Firewire o simili, secondo me è la scelta migliore

Ultima modifica:
purtroppo gli ultrabook dell a quanto pare nn hanno un buon audio pero ottimi schermi.
ottimi schermi?:pazzo:
gli ultrabook con ottimi schermi si contano sulle dita di una mano con qualche dito amputato:asd:
poi l' audio molto buono lo hanno quasi solo gli asus serie n, che hanno il subwoofer esterno
se parli di jack audio in uscita allora non cambia molto, ma si può sempre usare una scheda audio usb

poi l' audio molto buono lo hanno quasi solo gli asus serie n, che hanno il subwoofer esterno

appunto come dice tony, per questo ti ho consigliato quella serie dell'Asus, che ha un Audio SUBLIME per un portatile
:ok:

ottimi schermi?:pazzo:
gli ultrabook con ottimi schermi si contano sulle dita di una mano con qualche dito amputato:asd:
se parli di jack audio in uscita allora non cambia molto, ma si può sempre usare una scheda audio usb

Beh il peso è praticamente il doppio, lo schermo è un 15.6 ma ha dalla sua il prezzo. L'xps 12 ha un fullHD e 400 nit per quando lo si usa al sole questo non saprei com'è in condizioni di molta luce. Non saprei ma le ho avuto un altro dell e la batteria mi è durata anni, nel portatile asus di mia sorella dopo poco più di un anno ha iniziato a durare 10 minuti:mad:

L'xps 12 ha un fullHD e 400 nit per quando lo si usa al sole questo non saprei com'è in condizioni di molta luce
fidati che al sole è meglio l' asus, è opaco, e comunque è molto luminoso
L'xps 12 ha un fullHD e 400 nit per quando lo si usa al sole questo non saprei com'è in condizioni di molta luce
è fortuna, e sopratutto come la si usa
ma negli asus moderni, la ricarica viene staccata al 95% e poi procede lentissima, così da evitare il danneggiamento
il mio asus e acer, dopo rispettivamente 16,5 e 40 mesi sono ancora in ottima forma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro