Consiglio portatile uso universitario/casalingo

19Felix93

Nuovo Utente
6
0
Salve ragazzi, avrei intenzione di prendere un portatile da usare solo ed esclusivamente per l'università e per navigare senza problemi su internet.

Non ho intenzione di installarci giochi di chissacchè quale potenza, al massimo mi ci installerò il Football Manager di turno o comunque un gioco abbastanza leggero per passare il tempo durante i viaggi di andata e ritorno o durante le attese varie.

Il mio budget arriva ad un massimo di 400€ (Però questo non vuol dire che non posso prendere un pc a 410€ o 375€ :) )

Stavo girando un pò su internet, ma sono tutti simili e quindi non riesco a capire come scegliere il migliore in mezzo a tutti quelli che ci sono.

Vorrei un pc con un buon processore e una scheda video decente. Deve avere almeno una uscita HDMI (ma penso che ormai ce l'abbiano tutti), delle porte usb sia 2.0 che 3.0 (ma penso che ormai ce l'abbiano tutti), avere il wifi (fondamentale).

Ora vi posto quelli che ho trovato io e vorrei mi faceste capire le differenze tra i vari processori e le varie schede video, se potete. E ovviamente, quel'è il migliore da acquistare in rapporto qualità/prezzo

Ecco:
429€:
Proc: i5-5200u
RAM: 4 GB
HD: 500 GB
Video: AMD Radeon R5 M330 1GB (Intel HD Graphics 5500)

399€:
Proc: i3-4005u
RAM: 4 GB
HD: 500 GB
Video: GeForce 920M 2GB

369€:
Proc i3-5010u
RAM: 4GB
HD: 500GB
Video: Integratat Intel HD Graphics 5500

Quesiti:
1. Meglio un i3-4005u, i5-5200u, i3-5010u? Questa "u" non è significa che il processore è abbastanza scadente?
2. Meglio una GForce 820M (1GB), Radeon R5 M330 (1GB),GeForce 920M (2GB)?
3. Meglio i processori AMD o Intel? (Forse troppo generica, ma chi è più affidabile e quale rende di più?)

Sono andato sul primo sito che mi è venuto in mente (questi 3 pc presi sul sito unieuro). Praticamente tutti vendono quasi gli stessi pc, la maggior parte con questi processori e queste schede video indicate nei quesiti.Sapreste consigliarmi su quale processore e quale scheda video buttarmi?

Non ho postato link perchè il forum mi da problemi
Grazie!

- - - Updated - - -

Scusate se scrivo dopo un giorno, si può?

Vi chiedo solo la gentilezza di aiutarmi a scegliere ciò che è meglio.

Si, sono in grado di fare ricerche su internet e confrontare i vari pezzi del pc, ma, sinceramente, vorrei avere dei consigli da gente che ne capisce più di me.

Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili