Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un portatile per uso lavorativo (CAD2D, excel, word, GIS, GRASS, ARCVIEW,...)
Sono programmi che lavorano con una grande quantità di dati.
Per esempio con cad di solito lavoro con file relativamente grandi (20-40 Mb) con un elevato numero di layer.
Uso poco il 3D (a volte SolidWorks o CAD3D).
Budget fino a 900€ se ne vale veramente la pena.
Attualmente uso un Acer 5738G che mi ha dato parecchie soddisfazioni (mai un problema hardware in quasi 5 anni a parte la batteria che dovrei sostituire). Ma sento la necessità di avere delle prestazioni in più soprattutto con CAD.
Sarei orientato su un 15.6" ma deve avere le seguenti caratteristiche:
Grazie a tutti per le dritte che mi darete :ok:
Ovviamente se avete proposte anche per un 17" con le stesse caratteristiche ben venga (anche se mi pare che attualmente l'unico papabile sia il DELL 17r SE).
Ma preferirei un 15.6" per la trasportabilità. Al massimo lo collego ad un monitor separato quando lavoro da casa.
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un portatile per uso lavorativo (CAD2D, excel, word, GIS, GRASS, ARCVIEW,...)
Sono programmi che lavorano con una grande quantità di dati.
Per esempio con cad di solito lavoro con file relativamente grandi (20-40 Mb) con un elevato numero di layer.
Uso poco il 3D (a volte SolidWorks o CAD3D).
Budget fino a 900€ se ne vale veramente la pena.
Attualmente uso un Acer 5738G che mi ha dato parecchie soddisfazioni (mai un problema hardware in quasi 5 anni a parte la batteria che dovrei sostituire). Ma sento la necessità di avere delle prestazioni in più soprattutto con CAD.
Sarei orientato su un 15.6" ma deve avere le seguenti caratteristiche:
- processore i7 3630qm o equivalente
- schermo HD (almeno 1600x900)
- RAM espandibile fino ad almeno 8 Gb
- tastierino numerico (meglio se separato cioè con i tasti freccia che non fanno parte del tastierino numerico, come il mio alla fin fine)
- possibiltà di tastiera illuminata (non indispensabile ma gradita)
- scheda video discreta ma non ci giocerei (forse qualche partitina a trackmania a tempo perso :asd:)
- solido, non tastiera che flette troppo (sul mio non flette nemmeno un pò)
- buona assistenza dal produttore
Grazie a tutti per le dritte che mi darete :ok:
Ovviamente se avete proposte anche per un 17" con le stesse caratteristiche ben venga (anche se mi pare che attualmente l'unico papabile sia il DELL 17r SE).
Ma preferirei un 15.6" per la trasportabilità. Al massimo lo collego ad un monitor separato quando lavoro da casa.