DOMANDA Consiglio portatile uso casalingo/ufficio, 600€

Pubblicità

Troogle

Nuovo Utente
Messaggi
77
Reazioni
4
Punteggio
33
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di un portatile 14/15 Pollici per uso casalingo e ufficio (soliti applicativi: office, navigazione web). Budget 600/650€ massimo. Gli unici requisiti che sto ricercando sono:
  • RAM 16 GB
  • SSD almeno 512 GB
  • Processore almeno Intel I5 o equivalente AMD
  • Schermo fullHD
Al momento ho individuato due prodotti:
  • Dell Inspiron 15 3530 (che pagherei 615€ con un coupon) di cui però ho dei dubbi sullo schermo che appoggia sulla superficie per alzare la tastiera, mi da l'idea di essere delicata e delle due porte USB A ma di cui una 2.0 (nel 2024🤢)
  • HP Pavilion 15-eg3010nl (630€ con gli sconti estivi)
  • Lenovo Ideapad slim 5 gen 9 (Ryzen 5 8645HS, lettore di impronte, batteria 57Wh, 607€ con coupon)
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
basati sulla qualità dello schermo tra lenovo e dell, dal tuo link non si vede quello dell'ideapad, ma dovrebbe essere più luminoso
 
basati sulla qualità dello schermo tra lenovo e dell, dal tuo link non si vede quello dell'ideapad, ma dovrebbe essere più luminoso
Grazie del suggerimento. Ho controllato e gli schermi dei due portatili sono i seguenti:
  • Lenovo IdeaPad: 1920x1200 IPS 300 Nits 60 Hz
  • Dell Inspiron: 1920x1080 IPS 250 NITS 120 Hz
Ora, tolta la frequenza di aggiornamento che in realtà visto l'uso mi sembra abbastanza inutile il 120 Hz del Dell, in effetti tenderei a dire che il Lenovo monta uno schermo migliore. Tra i tre a questo punto tenderei all'Ideapad (che ho visto c'è anche 15 Pollici con intel i5 1335U allo stesso prezzo), ma resto in attesa di altri consigli!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top