consiglio portatile usato per 3ds max

Pubblicità

Shadow93

Utente Attivo
Reazioni
220
Punteggio
77
Ciao a tutti!!

in pratica, se tutto va come dovrebbe e vengo assunto, per motivi lavoro dovrò stare fuori casa per 2-3 mesi (a lavorare in sede a pisa, per poi proseguire nela nuova fabbrica qui da me), ritrovandomi senza pc fisso (e di conseguenza senza la mia amata libreria steam :cry:).
Il problema principale è che la sera sto seguo un Master su 3ds max, perciò mi sono deciso di cercare un portatile....
ma qui sorge un problema... il prezzo (max 500€) :sisi:...
non potendo optare per il nuovo, decido di girare un po il mercato del usato, quando su ebay (arriva dalla germania :asd:) mi sono imbattuto in questo Lenovo ThinkPad W520.

come caratteristiche siamo messi con:

Schermo con risoluzione FullHD da 15.6"
CPU: i7 2620M 2.7Ghz
GPU: nVidia Quadro 1000M 2GB (credo ottima sotto il punto di vista per 3ds, e da quel poco che ho visto in giro riesce a gestire bene anche gli ultimi titoli, ovviamente senza strafare con le impostazioni grafiche)
RAM: 4GB ddr3 (che aumenterei a 8gb)
HD: 250GB (che sostituirei con un ssd da 120gb)
con garanzia 12 mesi dal rivenditore
il tutto a 414€

come avrete capito il pc lo userò principalmente come sostituto del fisso quando viaggio, e come uso che vorrei fare va dal rendering con 3ds max (nel percorso adremo anche a toccare l' argomento nvidia mentalray e i driver di accellerazione grafica Nitrus), e gaming non troppo spinto.

secondo voi è un buon acquisto? o si può trovare di meglio a quel prezzo? e in caso suggerimenti?

Ultima modifica:
Mi sa che hai sbagliato sezione. Sposto io. :sisi:

Comunque come portatile è molto interessante nonostante "non sia recentissimo". Se non erro quella Quadro li dovrebbe essere simile ad una GT 540M. E vedendo certi benchmark qualche gioco riesce a farlo girare. Ovviamente non gli ultimi titoli (quelli saranno necessari diverse rinunce).

Comunque, in generale, per 414 euro quel W520 è molto interessante. Con 12 mesi di garanzia poi :sisi:

PS: data la provenienza tedesca è molto probabile che la tastiera abbia il layout QWERTZ invece che QWERTY. Ma puoi italianizzarla con dei semplici sticker da tastiera. Li trovi sempre su Ebay per pochi euro. Così ho fatto per "tradurre" la tastiera del mio Lenovo X200s di provenienza britannica :sisi:

Ultima modifica:
Mi sa che hai sbagliato sezione. Sposto io. :sisi:
vero sorry :cav:
stavo leggendo un paio di discussioni, e mi sono dimenticato di cambiare sezione xD
grazie comunque! :ok:

Comunque come portatile è molto interessante nonostante "non sia recentissimo". Se non erro quella Quadro li dovrebbe essere simile ad una GT 540M. E vedendo certi benchmark qualche gioco riesce a farlo girare. Ovviamente non gli ultimi titoli (quelli saranno necessari diverse rinunce).

Comunque, in generale, per 414 euro quel W520 è molto interessante. Con 12 mesi di garanzia poi :sisi:

PS: data la provenienza tedesca è molto probabile che la tastiera abbia il layout QWERTZ invece che QWERTY. Ma puoi italianizzarla con dei semplici sticker da tastiera. Li trovi sempre su Ebay per pochi euro. Così ho fatto per "tradurre" la tastiera del mio Lenovo X200s di provenienza britannica :sisi:

alla fine per i giochi in quei 2-3 mesetti mi accontento di League of Legends, cs:go e qualche altro gioco (tipo avventure grafiche ecc..)
per la tastiera era già in programma di comprare gli sticker per italianizzarla... anche se sono abituato alla tastiera tedesca (lo usata per circa 2 mesi sul pc di mia zia in svizzera), e non ne faccio un grosso problema, tempo 1 giorno o due e mi ci abbituo :asd:

vero sorry :cav:
stavo leggendo un paio di discussioni, e mi sono dimenticato di cambiare sezione xD
grazie comunque! :ok:

alla fine per i giochi in quei 2-3 mesetti mi accontento di League of Legends, cs:go e qualche altro gioco (tipo avventure grafiche ecc..)
per la tastiera era già in programma di comprare gli sticker per italianizzarla... anche se sono abituato alla tastiera tedesca (lo usata per circa 2 mesi sul pc di mia zia in svizzera), e non ne faccio un grosso problema, tempo 1 giorno o due e mi ci abbituo :asd:

Per League Of Legends e CSGO quella Quadro ce la fa :sisi:
Per quanto riguarda la tastiera, se dici hce sei abituato, il problema allora non si pone :asd:

Concludendo: quel W520 farà il suo bel lavoro. Poi con 8gb di ram e SSD volerà ;)

Per League Of Legends e CSGO quella Quadro ce la fa :sisi:
Per quanto riguarda la tastiera, se dici hce sei abituato, il problema allora non si pone :asd:

Concludendo: quel W520 farà il suo bel lavoro. Poi con 8gb di ram e SSD volerà ;)

Ottimo! quello che speravo!! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro