si col multitasking leggero ce la fai senza problemi :)
Allora, visto che questo forum mi è stato sempre molto utile, senza mai che qualcuno mi chiedesse nulla in cambio, e' doveroso dire come è andata la mia esperienza, è una cosa che ho sempre fatto, come una sorta di esdebitazione (si dice cosi? :P).
Allora innanzitutto ho acquistato l'hp linkato da me da unieuro, modello HP 15S FQ-1004NL. L'ho acquistato tra mille paranoie, purtroppo odio i portatili, ma oggettivamente avere un portatile è sempre utile. Come da descrizione si presenta con un processore di 10°Gen, ho fatto il Benchmark con il mio fisso che ha un I5 7600K e se non fosse per l'oc, secondo quel bench, andrebbero uguale. Ovviamente i bench sono una cosa, l'utilizzo reale ne è un altro. Punto a suo favore è indubbiamente la leggerezza, pesa 1.69 Kg, so che ce ne sono di più leggeri ma questo non si sente proprio in mano seppur molto scivoloso. E' silenzioso che è una meraviglia, improvvisamente un paio di volte mi sono spaventato perché per raffreddarsi si accendeva la ventola per 4-5 minuti per poi spegnersi da sola, tutto questo con 3 schede di chrome e codeblocks aperto. La cosa che mi ha stupito è la velocità del SSD che è un intel optane m2 da 512gb, nonostante io abbia un samsung evo sul fisso, sarà nuovo questo ma lo vedo più scattante. Lo schermo è un 15,6 con un pannello VA. Inoltre è dotato di ram in dual channel per un totale di 12gb. La cosa che negativa è il bluetooth che sul sito lo riporta come 5.0 mentre in realtà è 4.2, avrei preferito il 5 ma per 550 euro non si può volere tutto. La tastiera è gradevole da usare, sono abituato agli Cherry red però hanno un bel tocco, nulla di che.
Ovviamente ho debloatato tutto il pc da quei software made in HP e microsoft.
Sono soddisfatto davvero tanto.
Piccola domanda, quando apro il computer, metto lo schermo in posizione e lo accendo, purtroppo ho il vizio di muovermi molto sulla sedia, e di conseguenza sposto spesso il pc oppure mi regolo spesso lo schermo, quando lo regolo vedo i cristalli liquidi muoversi, precisamente sia a destra che a sinistra, ai lati dello schermo. Per capirci, come quando qualcuno mette le dita nello schermo e si vedono quelle "macchie" temporanee, ovviamente capita solo se muovo lo schermo. Potrebbe essere normale?