Consiglio portatile università - fino a 700 euro

Pubblicità

Luca Libidaus Cocconi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti.
Vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo portatile in vista dell'inizio dell'università. A fine settembre mi trasferirò a Londra per studiare fisica teoretica e avrei bisogno di cambiare il mio vecchio hp (dopo 5 anni di frequentissimo utilizzo è ormai arrancante e semi-fuso). Dovendomi trasferire a vivere da solo avrei però bisogno di una macchina che possa a grandi linee darmi tutte le comodità di un fisso, comunque senza troppe pretese.
Come da titolo il budget sarebbe sui 600-700 euro.
Per quanto riguarda le dimensioni pensavo ad un 15-16'' (touch-screen o meno mi è assolutamente indifferente).
L'unico problema è che nessuno ha saputo dirmi che programmi mi serviranno nei prossimi anni per l'uni e quindi vorrei evitare di ritrovarmi con spiacevoli problemi di prestazioni. Inoltre non mi spiacerebbe se riuscisse a reggere qualche gioco, anche un minimo minimo impegnativo... col mio vecchio hp ho avuto problemi col gaming solo in tempi recenti; fino ad allora si era sempre "comportato bene"...

Nei miei vari giri per negozi e sul web ho visto un hp (Pavillion 15-p030nl) a 599 euro. Da quanto ho capito dovrebbe essere un modello che si adatta molto bene alle mie necessità, vista la memoria non male e l'ottima (mi dicono) scheda grafica.

Sistema operativoWindows 8.1 64Linea di processore
  • Processore Intel® i5 Core™
ProcessoreIntel® Core™ i5-4210U con scheda grafica Intel HD 4400 (1,7 GHz, 3 MB di cache, 2 core)

Memoria
  • 8 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 8 GB)Unità internaSATA da 1 TB (5400 rpm)

Unità ottica
    • Masterizzatore DVD SuperMultiSchermoRetroilluminazione a WLED BrightView HD diagonale 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)

GraficaNVIDIA GeForce 840M (2 GB di DDR3 dedicata)

Porte
      • 1 HDMI
      • 1 cuffia/microfono combinati
      • 1 USB 2.0
      • 2 USB 3.0
      • 1 RJ-45
      Slot di espansione
      • 1 lettore di schede di memoria multiformato SD

Tipo di batteria
  • Ioni di litio a 4 celle (41 WHr)
(Batterie sostituibili dall'utente)

Cosa ne pensate?
Nel caso di eventuali consigli e/o critiche potreste cercare di essere il più chiari possibile? Vorrei evitare i soliti "è meglio questo"/"no questo"/"eh ma l'altro ha la GTAr37835o-che-ne-so-io" etc...

Grazie mille in anticipo!!! :ciaociao::ciaociao::ciaociao:

C'è l'apposita sezione notebook del forum dove magari trovi più rispsote!

Dal canto mio se hai dubbi sulle performance a mio avviso devi puntare più in alto ad un i7... però si alza il budget :sisi:

Ho un Asus N56VZ e mi ci trovo da dio... schermo opaco e tastiera retro illuminata sono ottimi "optional" al lettore bluray rinucerei che non mi serve, inoltre ho optato per un SSD da 256GB e il pc è fenomenale, adesso ha 2 anni ed è sempre come al primo giorno!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro