DOMANDA Consiglio portatile sui 500€ per fare qualche video

Pubblicità

Davidee86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti,
Devo ormai cambiare portatile, e già che ci sono ne vorrei prendere uno dove posso usarci il programma capcut, per creare qualche video da mettere su YouTube..

Vorrei chiedere prima di tutto se è fattibile con quella spesa..sui 500..lo farei a livello amatoriale ovviamente..creerei video di massimo 10 minuti..

Ho scoperto questa marca..acemagic, che da quanto vedo permette di prendere un PC con RAM e processore di livello stando con prezzi contenuti..

Ho trovato questi due:

ACEMAGIC Notebook Gaming,AMD Ryzen 7 5700U,Fino a 4,3 GHz,Tastiera Retroilluminata,16,1" Full HD Laptop,RAM 16GB NVME SSD 512GB,Radeon RX Vega 8 Graphics,WiFi 6,HDMI,Grigio,Batteria da 53 Wh​

E questo:

ACEMAGIC PC Portatile Gaming Processore AMD Ryzen 7 5825U,RAM 16GB SSD 512GB Laptop,Tastiera Retroilluminata Gaming Notebook,16,1" Full HD 1920x1080,WiFi 6,Grigio​

Secondo voi vanno bene al mio scopo?
Come marca è rischiosa? Nel senso tra qualche anno si romperà al 100%?

marca mai sentita, io mi terrei su quelle classiche e note, per esempio questo HP (stessa CPU del precedente di marca ignota), oppure quest'altro con CPU Intel
Nemmeno io l avevo mai sentita..l'ho trovata in una guida di Aranzulla.. è una marca cinese..

Comunque mi sembra ottimo quell'hp! Secondo te ci riuscirei a fare qualche video con capcut base, per caricarlo poi su YouTube?

Giocare tipo ad inzoi invece impossibile vero?

Ciao a tutti,
Devo ormai cambiare portatile, e già che ci sono ne vorrei prendere uno dove posso usarci il programma capcut, per creare qualche video da mettere su YouTube..

Vorrei chiedere prima di tutto se è fattibile con quella spesa..sui 500..lo farei a livello amatoriale ovviamente..creerei video di massimo 10 minuti..

Ho scoperto questa marca..acemagic, che da quanto vedo permette di prendere un PC con RAM e processore di livello stando con prezzi contenuti..

Ho trovato questi due:

ACEMAGIC Notebook Gaming,AMD Ryzen 7 5700U,Fino a 4,3 GHz,Tastiera Retroilluminata,16,1" Full HD Laptop,RAM 16GB NVME SSD 512GB,Radeon RX Vega 8 Graphics,WiFi 6,HDMI,Grigio,Batteria da 53 Wh​

E questo:

ACEMAGIC PC Portatile Gaming Processore AMD Ryzen 7 5825U,RAM 16GB SSD 512GB Laptop,Tastiera Retroilluminata Gaming Notebook,16,1" Full HD 1920x1080,WiFi 6,Grigio​

Secondo voi vanno bene al mio scopo?
Come marca è rischiosa? Nel senso tra qualche anno si romperà al 100%?
è un brand cinese che fa mini pc, fino a quando è una mobo con sopra una cpu e ram, non ci sono problemi, ma tastiera e schermo sono molto più delicati come prodotti e non c'è garanzia sulla loro durata

l'ho trovata in una guida di Aranzulla.. è una marca cinese
ecco appunto: evitala per entrambi i motivi... 😅
Giocare tipo ad inzoi invece impossibile vero?
assolutamente impossibile e non solo a quello, un notebook del genere è inutilizzabile per giocare, ben che vada devi spendere il doppio e comunque sconsiglio il gaming da notebook, molto meglio un fisso

ecco appunto: evitala per entrambi i motivi... 😅

assolutamente impossibile e non solo a quello, un notebook del genere è inutilizzabile per giocare, ben che vada devi spendere il doppio e comunque sconsiglio il gaming da notebook, molto meglio un fisso
Ah ok, mentre lo riuscirei ad utilizzare per creare video con capcut e caricarli su YouTube?

Un PC fisso, dovendo comprare tutto, mi costerebbe molto di più vero?

riuscirei ad utilizzare per creare video con capcut e caricarli su YouTube?
a meno che non usi una versione online, in genere è preferibile aver computer con una scheda video separata altrimenti i tempi di creazione affidandosi solo alla CPU si allungano
Un PC fisso, dovendo comprare tutto, mi costerebbe molto di più vero?
un PC fisso ti costa di più ma ha anche tutto un altro livello di prestazioni, potresti fare in questo modo
è ovvio che ti costa di più, ma ti dura MOLTO di più, ha tutto un altro livello di potenza e se si dovesse rompere una componente si sostituisce in pochi minuti, mentre se ti si rompe qualcosa in un notebook normalmente butti il notebook (tranne che se si rompe il disco)

Invece come notebook non andrei al di sotto di questo con grafica Iris XE oppure questo MSI (però ha metà della RAM dell'HP)

a meno che non usi una versione online, in genere è preferibile aver computer con una scheda video separata altrimenti i tempi di creazione affidandosi solo alla CPU si allungano

un PC fisso ti costa di più ma ha anche tutto un altro livello di prestazioni, potresti fare in questo modo
è ovvio che ti costa di più, ma ti dura MOLTO di più, ha tutto un altro livello di potenza e se si dovesse rompere una componente si sostituisce in pochi minuti, mentre se ti si rompe qualcosa in un notebook normalmente butti il notebook (tranne che se si rompe il disco)

Invece come notebook non andrei al di sotto di questo con grafica Iris XE oppure questo MSI (però ha metà della RAM dell'HP)

Mah volendo ci potrei anche arrivare a 600€..
Ma c'è molta differenza tra l'hp da 530 a quello da 600€?

Per il fisso non saprei ragazzi...più che altro è la comodità di prendere il portatile che mi torna comodo...e non comprare tutte quelle cose separatamente....
Poi lo lascerei sempre fisso sulla scrivania, quello si...

mac mini con M4 a 609€ con sconto studenti, ci editi video in 4k e ci registri senza problemi
Eh ma poi c'è da prendere anche monitor, casse, tastiera, mouse, e non so cosa sia lo sconto studenti..ma io non sono studente da tanto tempo... 😅

Ma no dai resterò sul portatile...
Tra quei due dell'hp c'è molta differenza?

HP Laptop 15s-eq2018sl, AMD Ryzen 7-5700U, RAM 16GB DDR4, SSD 512 GB, AMD Radeon Integrated, Display 15,6" FHD, Antiriflesso, Ultraslim, Wi-Fi, Lettore di Schede, Windows 11, Argento​

E questo

HP Laptop 15s-fq5014sl, Intel Core i7-1255U, RAM 16GB, SSD 512GB, Intel Iris Xe, Display 15,6" FHD SVA 250 Nits, Ultraslim, Antiriflesso, Privacy Camera 720p TNR, Windows 11, Argento​

come caratteristiche, questo è molto meglio?
come CPU siamo lì un Ryzen 7 e un Intel i7, ma la grafica interna dell'Intel rimane superiore
sorvolo sulla qualità del resto della componentistica
i soldi sono tuoi fai come credi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro