Consiglio portatile sotto i 500 euro

Pubblicità

Zievatron

Utente Attivo
Messaggi
438
Reazioni
7
Punteggio
51
Ciao a tutti,
sono interessato ad un portatile economico uso Internet + Office. Magari da usare con Linux.
Ho dato un'occhiata con i motori di ricerca prezzi ed ho riscontrato che, in pratica, nella fascia di prezzo sotto i 500 euro è possibile trovare due soluzioni tipo:

1. CPU Intel Celeron M + Grafica Integrata Intel + 512MB RAM
2. CPU AMD Sempron 3500 + Grafica Integrata ATI + 1024MB RAM

Non so se ci sono altre cose che bisogna guardare nella scelta di un portatile. Non so come considerare queste alternative tipo.
Si trovano in giro delle comparazioni che possono aiutare a capire se e quali differenze reali ci possono essere?
Qualcuno sa dirmi come si comportano con Linux?
 
il secondo è un poco meglio, però è vero.. io ho linux sul pc desktop e una vga Ati e ho dovuto menarmela un pò per fare che tutto andasse bene..
 
Questo costa 620 ed è ottimo! Era qullo che volevo prendere io... www.dell.it sezione piccole aziende. COnsidera che avresti un processore nuovissimo



PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5470 (1,6 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB)
LCDSchermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800
MEMORIASDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 667 MHz [2 x 512]
UNITÀ DISCO RIGIDODisco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICAnVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
UNITÀ OTTICHEUnità interna fissa DVD+/-RW 8x
BATTERIA PRINCIPALEBatteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
 
Questo costa 520€ inspiron 6400

PROCESSOREProcessore Intel® Pentium® T2080 dual-core (1,73 GHz, cache L2 1 MB, FSB 533 MHz)MEMORIASDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDODisco rigido SATA da 80 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICAIntel® Media Accelerator 950 con un massimo di 256 MB di memoria di sistema condivisamodifica

P.S. non faccio pubblicità alla Dell solo che hanno prezzi molto competititvi...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top