DOMANDA Consiglio portatile sotto €300

Pubblicità

texxio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
​Ciao tuti,
sto cercando un portatile sotto i 300 € per utilizzo internet e riproduzione video full HD, attualmente utilizzo un vecchio notebook con celeron m 1,7 ghz ma arriva al max a 720p. Ho trovato il seguente a € 260 spedito a casa ma ho il dubbio sulle performance del processore per i filmati in 1080p, per l’OS non importa penso di utilizzare ubuntu. Che ne dite ?

ASUS 15.6" X501A-XX220DU UBUNTU

Intel Celeron Dual Core B830 1.8Ghz, DDR 2GB, Hard Disk 320GB, Lcd 15.6" LED HD 1366x768 16:9, Vga Intel Graphics 4000, ( senza unità ottica ), Wi-Fi b/g/n, GLan, WebCam, Hdmi, Card Reader, 1p Usb 2.0, 1p Usb 3.0. Ubuntu. Codice Produttore: X501A-XX220DU

Grazie a tutti

l'ho comprato per un amico. la tastiera fa pena e pure il mouse, disposizione scomoda delle luci e il monitor non è il massimo am per quei soldi non puoi pretendere molto.

in fullhd ci va senza grossi problemi sull'uscita video, lo fa un atom dual core e lo fa anche quello.

Più o meno alla stessa cifra ho trovato il toshiba c850 con le stesse caratteristiche mi sembra fatto meglio, andrò a vederlo dal vivo.
Grazie

se ti fidi di hp fai pure... io la evito come la peste insieme a lg... e sony nei notebook ( ricordo ancora il giorno che ho dovuto cambiare hd a un sony di una tipa in negozio ). l'e1 non è il massimo di processore... purtroppo credo che il meglio sia l'asus...

Diciamo che Hp è quella che mi piace di meno, a lavoro abbiamo solo HP e già 2 desktop nuovi nuovi è partita la matherboard invece gli elitebook sembrano fatti di cartapesta.
Il mio notebook è un sony e non perde un colpo dal 2006 però sente il peso degli anni anche se con Mint 13 è rinato.
Oggi vado all'iper e vedo cosa c'è in offerta e più che altro per tastare con mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro