Consiglio portatile per uso sporadico e basico

Gian73

Nuovo Utente
85
9
Salve ragazzi
sono a chiedervi un consiglio per un portatile, per un'amica

Uso basico: web, mail, multimedia e temporaneamente, un video corso in diretta che le serve per lavoro, al limite Netflix ma nient'altro. In pratica non lo usa mai però, seguendo il corso, si è resa conto che si surriscalda e si spegne.
Per capirci è un HP dv9700 con T5750 dual 2 core che sta tirando le cuoia
Credo il problema sia la polvere (e la pasta termica) ma manco ci provo a smontarglielo. Proverò solo con una bomboletta e nel caso funzionasse aggiungerei SSD e porterei la ram a 4Giga (spesa tot 40€, credo avrebbe anche senso).

Ma visto che sono scettico sulla resurrezione, vedo sulla baia degli interessanti Thinkpad T450/S con i5-5300U sulle 300/350€ dalla Germania. Rigenerati Grado A/B.
Il prezzo mi sembra interessante. Cambierei lingua su win10 e metterei gli stikers sulla tastiera.

Ho però visto che sull'amazonia c'è un HP - 15s-eq1015nl - AMD Ryzen3-3250U, in offerta, a 420€
Non credo sia sua intenzione spendere così tanto perché, come scritto sopra, non lo usa mai ma anche per questo vorrei consigliarle qualcosa che le possa durare a lungo.
Io punterei sui Lenovo, magari anche un più vecchio T440 (così da farle risparmiare ulteriormente ), sempre rigenerato, ma vorrei un vostro parere a riguardo.
Unico vincolo, oltre al prezzo, il monitor, minimo da 14”
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Ci sono anche i Teclast F7 e i Chuwi LapBook col Quad Core N4100 su Am**on, li avevi visti ?
Per un uso "basico" dovrebbero andare bene :sisi:
 

Gian73

Nuovo Utente
85
9
Intanto grazie per la risposta :-)
Non conosco questi produttori non vorrei che si ritrovasse in mano un pezzo di plastica da buttare tra due anni. A parità di prezzi rimarrei sul T450. Cpu comunque performante e credo che la qualità dei materiali non sia paragonabile. So che le piace il D15 Huawey Ryzen ma costa un botto per quel che ne deve fare
Post unito automaticamente:

Ci sono anche i Teclast F7 e i Chuwi LapBook col Quad Core N4100 su Am**on, li avevi visti ?
Per un uso "basico" dovrebbero andare bene :sisi:
però guardando il teclast ... accidenti interessante .... quasi quasi me lo prendo io come portatile :-)
 
Ultima modifica:

Gian73

Nuovo Utente
85
9
Ho visto, ho guardato un paio di recensioni video. Davvero interessante, anche nel prezzo ed essendo per una ragazza anche nel design.
Quindi mi escluderesti un Thinkpad a favore di questo? Credi sia migliore e più longevo?
 
U

Utente 16812

Ospite
Forse migliore del ThinkPad no ma sicuramente si addice di più ad un'amica ... ah ah ah ... :asd:
Prendi il modello con l'N4100 :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gian73

Gian73

Nuovo Utente
85
9
Tu ci scherzi ma è un dramma :-) In realtà è la figlia della mia compagna e se sbaglio il consiglio .... aiuto :-) Intanto grazie. Il Teclast però merita ne parlo con lei ... Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Col T450S fai una figuraccia, è un laptop di 5 anni fa che pare 'na valigia per quanto è brutto ... :D
Sono sicuro che il Teclast le piacerà invece ... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gian73

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!