CONSIGLIO PORTATILE PER USO OFFICINA

Pubblicità

p4inkiller

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti mi servirebbe un portatile da usare in officina su cui installare principalmente i programmi per le revisioni, gli impianti gpl e quant'altro.

Il budget è intorno ai 400€, ovviamente non mi serve una scheda grafica da gaming ma piuttosto un processore performante e magari un bell'SSD anche da 128Gb giusto per installarci i programmi e il S.O.

Consigli?? grazie mille in anticipo! :party:

Ciao a tutti mi servirebbe un portatile da usare in officina su cui installare principalmente i programmi per le revisioni, gli impianti gpl e quant'altro.

Il budget è intorno ai 400€, ovviamente non mi serve una scheda grafica da gaming ma piuttosto un processore performante e magari un bell'SSD anche da 128Gb giusto per installarci i programmi e il S.O.

Consigli?? grazie mille in anticipo! :party:

DELL VOSTRO 3549 - 3549-9616 - Notebook - Cytech.it
Solido e con un processore molto buono! Penso sia ottimo per essere portato in giro per un'officina!
Se 128GB ti bastano per installare tutto, te ne linko un paio, ma non sono bravo nella scelta, quindi ti consiglio di attendere il parere di altri o fare una piccola ricerca, anche se non ti serve magari la potenza estrema e ti bastano 128GB acquistati per poco...
Comunque forse la velocità fornita da un comune HDD a 5400 giri dovrebbe essere sufficinete... e poi hai davvero tanto spazio!

CRUCIAL BX100 - 120 GB - Disco rigido SSD (CT120BX100SSD1) - SevenTrade

HARD DISK SSD KINGSTON 120GB 2,5" SATA 6GB/s SV300S37A/120G STATO SOLIDO | eBay

DELL VOSTRO 3549 - 3549-9616 - Notebook - Cytech.it
Solido e con un processore molto buono! Penso sia ottimo per essere portato in giro per un'officina!
Se 128GB ti bastano per installare tutto, te ne linko un paio, ma non sono bravo nella scelta, quindi ti consiglio di attendere il parere di altri o fare una piccola ricerca, anche se non ti serve magari la potenza estrema e ti bastano 128GB acquistati per poco...
Comunque forse la velocità fornita da un comune HDD a 5400 giri dovrebbe essere sufficinete... e poi hai davvero tanto spazio!

CRUCIAL BX100 - 120 GB - Disco rigido SSD (CT120BX100SSD1) - SevenTrade

HARD DISK SSD KINGSTON 120GB 2,5" SATA 6GB/s SV300S37A/120G STATO SOLIDO | eBay

il problema è che non ho la minima idea di come montare un ssd su un portatile? sono tutti compatibili?

il problema è che non ho la minima idea di come montare un ssd su un portatile? sono tutti compatibili?

Per montare un ssd apri il portatile o lo sportello dell'hdd (ogni PC è diverso), stacchi l'hdd dal suo box, sostituisci con l'ssd, rimetti nel PC e hai praticamente finito (ti manca da installare il sistema operativo).
Praticamente tutti i portatili montano l'hdd da 2,5 pollici. Quindi ti basta cercare un SSD da 2,5 pollici (misura standard) SATA III (6Gbs), standard anche questo.

"Per montare un ssd apri il portatile o lo sportello dell'hdd (ogni PC è diverso), stacchi l'hdd dal suo box, sostituisci con l'ssd, rimetti nel PC e hai praticamente finito (ti manca da installare il sistema operativo).
Praticamente tutti i portatili montano l'hdd da 2,5 pollici. Quindi ti basta cercare un SSD da 2,5 pollici (misura standard) SATA III (6Gbs), standard anche questo."

Esatto! Occhio, perché su alcuni PC invalidi la garanzia...
Però ribadisco: non penso sia strettamente necessario...

"Per montare un ssd apri il portatile o lo sportello dell'hdd (ogni PC è diverso), stacchi l'hdd dal suo box, sostituisci con l'ssd, rimetti nel PC e hai praticamente finito (ti manca da installare il sistema operativo).
Praticamente tutti i portatili montano l'hdd da 2,5 pollici. Quindi ti basta cercare un SSD da 2,5 pollici (misura standard) SATA III (6Gbs), standard anche questo."

Esatto! Occhio, perché su alcuni PC invalidi la garanzia...
Però ribadisco: non penso sia strettamente necessario...

se dici che non è necessario allora evito :) grazie

se dici che non è necessario allora evito :) grazie

Direi che più della metà delle persone con un notebook neanche sa cos'è un ssd, quindi non è necessario. Ai "fanatici" dell'informatica piace montarlo e consigliarlo (come anche a me) perché aumenta la fluidità e i tempi di caricamento del computer ed è un investimento che vale la pena di fare. Se un giorno ti viene voglia di velocizzare il computer sai cosa fare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro