Consiglio portatile per uso office e The Sims 4 (budget 350 euro)

Pubblicità

jjurban

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Ciao ragazzi, per un urgente regalo da fare, chiedo pareri su questi Notebook trovati in negozio fisico:
Asus Pro P2530UA a 330 euro
Acer ex2540-33jj a 320 euro
Lenovo v110-isk a 300 euro

Grazie mille

HP so che è da evitare come la peste...
Budget quello elencato accanto ai pc..
Negozio fisico perché è alquanto urgente (mi serve entro martedì settimana prossima) e vorrei fare a rate.
Che mi consigli?

HP so che è da evitare come la peste...
Budget quello elencato accanto ai pc..
Negozio fisico perché è alquanto urgente (mi serve entro martedì settimana prossima) e vorrei fare a rate.
Che mi consigli?

Allora in negozi fisici a quel prezzo si trova solo i3. Se riesci a trovarlo di 7^ generazione è meglio, altrimenti prendi uno di quei tre da te elencati che a livello hardware si equivalgono (scegli te la marca che preferisci). Magari girando per negozi trovi qualche offerta di fine stock. Poi se riesci ti consiglio vivamente di sostituire l'hard disk meccanico con un ssd, in tal modo diverrà molto più scattante reattivo all'accensione (da un'esperienza d'uso migliore, soprattutto per un uso home come penso che sia dato i componenti). Ovvio che con un tale pc non riuscirai a fare operazioni complesse, ma per un uso home (internet, office, film,...) va più che bene :sisi:

L'uso principale è proprio questo, poi magari farci girare qualche gioco come the Sims 4, Life is Strange e cose così...
Su un vecchissimo PC fisso girano bene, penso anche qui

L'uso principale è proprio questo, poi magari farci girare qualche gioco come the Sims 4, Life is Strange e cose così...
Su un vecchissimo PC fisso girano bene, penso anche qui

Giochi non recenti e leggeri penso girino, ovviamente non girano gli ultimi usciti che richiedono una scheda video dedicata. Comunque se l'uso è prevalentemente home va più che bene. Inoltre come ti dicevo se riesci in futuro con un 80/100€ di spesa io metterei un ssd e porterei la ram a 8Gb :)

Come detto da @HDV vanno bene per giochi leggeri. Ma con una scheda video integrata non aspettarti miracoli :sisi:
Va bene principalmente per uso office e visione filmati.

Capisco... Mi è stato detto meglio l'integrata che una GTX 920, essendo di fascia bassa.
Comunque sto optando per l'Asus Pro P2530UA a 330 euro... Buono acquisto tutto sommato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro