Consiglio Portatile per uso multimediale (Budget 1100 euro)

Pubblicità

snoopy24680

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Ciao ragazzi, sono qui per avere un vostro parere sui migliori notebook in relazione al mio specifico utilizzo. Elenco ciò ke mi servirebbe:

- principalmente uso multimediale, la mia intenzione è quella di creare una saletta per la visione di film in hd o 4k, quindi vorrei collegare il notebook al mio tv e sintoamplificatore. Penso ke il candidato numero uno sia un quad-core I7-7700hq, che in associazione alla scheda integrata Intel HD Graphics 630 con una vp9 dedicata consentirebbe la decodifica dei video h265 a 10 bit................mi confermate ke un processore del genere può svolgere facilmente tale compito?

- pc performante in generale per le comuni attività di navigazione, photoshop, ecc

- gaming occasionale

- non mi interessa l'aspetto dell'autonomia

- anche se nn indispensabile, sarebbe il massimo la presenza di un ssd

- budget max 1000-1100 euro

ho notato questi 2 modelli

https://www.amazon.it/gp/product/B06W9GNBFZ/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

oppure, se ci fosse un salto di qualità, il seguente

https://www.amazon.it/Asus-FX753VD-...TF8&qid=1494261334&sr=1-14&keywords=i7-7700HQ

cs ne pensate? ci sono altri modelli ke potrebbero fare al caso mio?

Su informatica2008.it, lo stesso pc è a 1075, mi sa che sui 1000 al momento è forse il migliore portatile come rapporto qualità prezzo, poi se qualcuno conosce altri modelli, ben venga:)).
Comunque che tu sappia sai se il pc supporta gli ssd m.2 pcie nvme?

Ultima modifica:
L'Asus FX753VD è molto interessante. Sappi che è un 17 pollici. Ma considerando l'uso prettamente casalingo deduco che la portabilità non sia un fattore prioritario :sisi:

L'Asus FX753VD è molto interessante. Sappi che è un 17 pollici. Ma considerando l'uso prettamente casalingo deduco che la portabilità non sia un fattore prioritario :sisi:

grazie 1000 per i consigli.... Chiedo scusa se rispondo con ritardo ma negli ultimi giorni non mi sono collegato a causa di casini vari. Effettivamente l'Asus mi sembra proprio una bella macchina anche se ha un bel costo. Come già detto, vorrei utilizzare il portatile anche per la riproduzione multimediale. Secondo voi processori così performanti riescono ad assicurare un'ottima riproduzione video di contenuti in HD e 4K. al pari di un lettore bluray, tanto per intenderci?

Su informatica2008.it, lo stesso pc è a 1075, mi sa che sui 1000 al momento è forse il migliore portatile come rapporto qualità prezzo, poi se qualcuno conosce altri modelli, ben venga:)).
Comunque che tu sappia sai se il pc supporta gli ssd m.2 pcie nvme?

Grazie per la risposta. Purtroppo ho le idee poco chiare e vado in totale confusione dinanzi a cose un po’ più approfondite come i diversi connettori. Non saprei risponderti.

grazie 1000 per i consigli.... Chiedo scusa se rispondo con ritardo ma negli ultimi giorni non mi sono collegato a causa di casini vari. Effettivamente l'Asus mi sembra proprio una bella macchina anche se ha un bel costo. Come già detto, vorrei utilizzare il portatile anche per la riproduzione multimediale. Secondo voi processori così performanti riescono ad assicurare un'ottima riproduzione video di contenuti in HD e 4K. al pari di un lettore bluray, tanto per intenderci?

Un quad core direi proprio non abbia problemi di sorta nella riproduzione dei 4K :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro