DOMANDA Consiglio Portatile Per Università

Pubblicità

Republic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi non uccidetemi se faccio pasticci. Veniamo al punto, allora, il mio pc fisso mi ha abbandonato, ora vorrei comprare un pc portatile per l'università e per fare gli esami di stato. Premesso che studierò informatica, le mie esigenze sono: buona potenza, un minimo di giocabilità (anche a 1024x768 con i filti al minimo) e portabilità. Non voglio andare oltre i 13",14" con al massimo 2 kg di peso. Premesso che non so di preciso cosa aspettarmi all'università chiedo a voi consigli su portatili che rispettino questi parametri. Il mio budget è di circa 1300 € e io avevo messo gli occhi su:
-alienware m11x r3 (da usare a casa con monitor esterno)
-dell xps 12 (credo sia il massimo come usabilità)
-dell xps 13 o 14
-asus zenbook ux32vd r400p

Ci avevo pensato ma pesa troppo, non è il massimo se si deve camminare per molto. Per questo preferisco la versione da 11"

Ci avevo pensato ma pesa troppo, non è il massimo se si deve camminare per molto. Per questo preferisco la versione da 11"

si capisco perfettamente il problema, però io le soluzioni da 11" non le prenderei in considerazione fossi in te, troppo piccolo e per sessioni lunghe diventa uno strazio, oltretutto ci sono pochi modelli dalle buone prestazioni in quella fascia.
questa potrebbe essere un'alternativa:

SONY Vaio SV-S1312C

• Intel®Core(TM)i5-3210M, 2,5GHz
  • Windows 8
  • 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
  • 8 GB 1333 MHz DDR3L-SDRAM
  • Masterizzatore DVD
  • 33,7 cm LCD, 1600x900+webcam
  • NVIDIA® GeForce® GT 640M LE

1.048,99 €

E' piccolo e leggero, volendo puoi scegliere un i7 e 16 gb Ram, l'unica cosa che farei io però è montarci un ssd da 240 gb

Io avevo pensato anche a un toshiba satellite u940, ma deve ancora uscire. Comunque mi manderesti il link di quel portatile? non lo trovo[h=3][/h]

Quindi dovrei andare di sony? Non so, non sembrano molto convincenti. Io adoro i dell xps, in particolare il 12, sembra un compromesso innovativo. Grazie per le risposte, attendo altri suggerimenti

- - - Updated - - -

Io ho pensato anche ad un samsung serie 7 chrono e un msi x460dx. A questo punto nelle configurazioni intorno ai 1300€ quale di questi (contando il vayo serie s) è il più prestazionale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro