Consiglio Portatile Per Università (Ingegneria informatica. Secondo Anno)

Pubblicità

TheFaLanG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, sto cercando un portatile per l'università. Dopo svariate ricerche il Surface pro 8 è quello che più mi ha preso l'attenzione, ma volevo prima sentire altri pareri. I MacBook sono una bella opzione, anche migliore, ma per quello che devo fare risulta molto scomodo dato che il chip M1 ha architettura ARM64. Il mio utilizzo sarà incentrato sulla programmazione (Java, Matlab, Python ecc...), per prendere appunti ma anche per intrattenimento. No Gaming. Il budget è sui 1050 euro massimo. Grazie mille per le risposte.

scarta il surface e tutti quei dispositivi ultraslim, dovendo utilizzare molto il multicore, raggiungeresti temperature altissime
il fatto che i nuovi M1 siano su ARM64 non è un grosso problema se non hai bisogno di emulare altri sistemi, pararells emula tranquillamente windows 11, ma ti costa 90€ senza promozioni se non sbaglio, ma dipende molto da quello che cerchi
per la programmazione di codice il mac lo usano in molti, anche qui dipende sempre da quello che sviluppi, sempre meglio cercare su reddit o youtube se quello che cerchi gira senza problemi

stando sui14" c'è il vivobook con ryzen 5600H e 16gb di ram, ha una gpu dedicata RTX o uno zenbook con 5800H, ma vale lo stesso concetto scritto sopra sulla dissipazione

Grazie. Però sinceramente una scheda grafica non so quanto me ne possa fare al momento. Ho sentito più che altro lamentele sul fatto che a volte i mac davano parecchi problemi se si voleva eseguire del codice però non so.

per le lamentele devi controllare la data, all'inizio c'era poco software ottimizzato, come ho scritto su, controlla qualche video più aggiornato con il linguaggio che ti interessa
per i notebook windows non guardare la gpu ma la cpu, il 5600H è un 12 thread e il 5800H un 16 thread, su applicazioni come matlab e se il software lo permette, anche la compilazione, avere tanti core è una manna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro