DOMANDA Consiglio portatile per Scuola e Gaming (budget 1000 euro)

Pubblicità

Simone Tolentino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti... oggi sono andato a segnarmi nella mia nuova scuola e chiedono un PC portatile con almeno un i7 e 16GB di ram e almeno 2 di scheda video dedicata. Stavo giusto facendo qualche preventivo per il mio super pc da gaming da 2300 ed avrei realizzato il mio sogno a cui sbavo dietro da 4 anni; e invece no, mi serve il pc per scuola :/. Dato che nemmeno ora posso realizzare il mio sogno, vorrei optare per un buon compromesso da Gaming, dato che a casa ho una postazione con tanto di G29, pedaliera e cambio thrustmaster. Ma, ma, nel mio PC ho sempre voluto Hackintosh, anche perchè ho un iPad Air 2, iPhone 7 e Apple Watch con cui interfacciare il tutto. Il PC deve avere almeno 5 ore di autonomia, perchè é vietato caricarlo in classe. Anche con risparmio energia non è un problema... tanto cercherò di spegnerlo il più possibile, proprio per la durata.

Io avrei visto questo PC... premetto che vorrei spendere massimo 1000 euro ma deve avere un bel design e non deve essere spesso quanto un mattone. Premetto che vorrei prenderlo su Amazon e vorrei restare su Asus in quanto questo sarebbe il sesto pc asus e non mi hanno dato mai problemi.

https://www.amazon.it/Notebook-FX55...1&ie=UTF8&qid=1499267339&sr=1-2&keywords=asus

Ciao a tutti... oggi sono andato a segnarmi nella mia nuova scuola e chiedono un PC portatile con almeno un i7 e 16GB di ram e almeno 2 di scheda video dedicata. Stavo giusto facendo qualche preventivo per il mio super pc da gaming da 2300 ed avrei realizzato il mio sogno a cui sbavo dietro da 4 anni; e invece no, mi serve il pc per scuola :/. Dato che nemmeno ora posso realizzare il mio sogno, vorrei optare per un buon compromesso da Gaming, dato che a casa ho una postazione con tanto di G29, pedaliera e cambio thrustmaster. Ma, ma, nel mio PC ho sempre voluto Hackintosh, anche perchè ho un iPad Air 2, iPhone 7 e Apple Watch con cui interfacciare il tutto. Il PC deve avere almeno 5 ore di autonomia, perchè é vietato caricarlo in classe. Anche con risparmio energia non è un problema... tanto cercherò di spegnerlo il più possibile, proprio per la durata.

Io avrei visto questo PC... premetto che vorrei spendere massimo 1000 euro ma deve avere un bel design e non deve essere spesso quanto un mattone. Premetto che vorrei prenderlo su Amazon e vorrei restare su Asus in quanto questo sarebbe il sesto pc asus e non mi hanno dato mai problemi.

https://www.amazon.it/Notebook-FX55...1&ie=UTF8&qid=1499267339&sr=1-2&keywords=asus

Ciao
Considerando le caratteristiche che monta direi che fa al caso tuo.
Che giochi andrai ad utilizzare principalmente?

Per quanto riguarda l'autonomia: considera che ha un I7 7770HQ. Se non lo stressi le 5 ore potresti sfiorarle. Ma non aspettarsi autonomie da campione :sisi:

1) Le caratteristiche che chiedono sono davvero futili, perché in i5 con 8 GB di RAM ed 1gb di scheda video può benissimo essere più potente, e di molto, rispetto ad un i7 con 16gb di RAM ed una scheda grafica da 2gb....
2) È un carcere che è addirittura VIETATO caricare il PC ?
3) L'asus in questione, oltre che ottimo da punto di vista hardware, le 5 ore in navigazione wifi le supera facilmente

P.s. che scuola è per curiosità ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ciao,
anch'io sarei curiosi di sapere che scuola è :skept: Grafica industriale?
Comunque se richiedono tutto quell'hardware e non te lo fanno caricare è proprio un no sense; senza carica limiti inevitabilmente le prestazioni.
Almeno che non ci sia una precisa ragione dietro questa scelta....evitare una mega LAN :asd:

P.S. il portatile da te indicato va benissimo

Comunque si, ci vietano di caricare il pc o altri apparecchi elettronici. Comunque per ovviare al problema potrei optare per un bel powerbank da 20.000mAh. Comunque secondo voi è compatibile con Hackintosh? Ovviamente sarà in dual boot.

Per l'hackintosh non è compatibile al 100% però se sai smanettarci si riesci ad installare sierra

Allora un pc da 500 euro tipo questo https://www.informatica2008.it/da-1...6-windows-10-k550vx-go404t-4712900604016.html andrà benissimo se vuoi risparmiare qualche cosa
Non so se hai letto ciò che voglio fare con il Pc. Lo userò anche per giocare, finchè non potrò farmi un bel Fisso. Che cosa in particolare non è compatibile? Comunque i giochi che ci farò girare sono: Assetto Corse, Farming Simulator, Euro Truck Simulator 2, Test Drive Unlimited 2 (vecchio ma spettacolare) e sicuramente ne acquisterò altri per poter sfruttare la mia postazione.

L'i7 non è pienamente compatibile; ci sono alcuni kext che dovrai inserire
lo vuoi installare sull'ssd o ti ritagli una partizione sull'HD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro