Consiglio portatile per risoluzione di integrali (budget 400 euro)

Pubblicità

Rodrigo Ely

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti... Tra poco inizierò gli studi di ingegneria gestionale e mi serve un buon portatile che mi possa garantire programmi utili per lo studio (es. risoluzione di integrali). Quali caratteristiche deve avere un portatile utile a questo scopo (ram, processore ecc) e sapete consigliarmi qualche pc in particolare? Budget:400/500 euro. Considerate che state parlando con una persona che di computer e informatica ne capisce ben poco. Grazie.

Ciao a tutti... Tra poco inizierò gli studi di ingegneria gestionale e mi serve un buon portatile che mi possa garantire programmi utili per lo studio (es. risoluzione di integrali). Quali caratteristiche deve avere un portatile utile a questo scopo (ram, processore ecc) e sapete consigliarmi qualche pc in particolare? Budget:400/500 euro. Considerate che state parlando con una persona che di computer e informatica ne capisce ben poco. Grazie.
Questa è la sezione dove ci si presenta , la sposto........ Le prossime volte attenzione

Cmq , che software avrai intenzione di usare ?

Per l'utilizzo che hai descritto non servono particolari requisiti hardware, ci sono molti portatili con dual-core e 4 gb di ram anche a meno di 300 euro che farebbero al caso tuo. Ma se vuoi prendere qualcosa di un po' più potente per stare "tranquillo", sui 500 euro c'è un bel portatile, HP 255 G5, ci sono varie versioni, quella che secondo me va bene è quella con processore quad core AMD, 8 gb di ram e ssd da 256 gb.

Ti do una bella ed una brutta notizia.
Quella bella è che per risolvere gli integrali dovrai spendere zero !!
Quella brutta però è che li dovrai fare a mano....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro