Consiglio portatile per programmazione

Pubblicità

Revolver446

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Fai un giro sul warehouse di amazon, magari ci trovi qualche prodotto con hardware migliore allo stesso prezzo. Hai sempre 2 anni di garanzia

Diciamo che con 500 cercando un po' se ti va bene rinunciare a spazio ci prendi di molto meglio.

Per esempio questo

Che ha un Ryzen 5 5500U che oltre a essere un ryzen 5 invece che 3 è di 2 generazioni sopra rispetto a quel ryzen 3 (serie 5000 invece che 3000).

L'unica pecca appunto è che l'ssd è da 256gb invece che 512gb.

Su amazon ti dico subito che non trovi molto, almeno nel nuovo, per quanto riguarda il warehouse non so.

Per quanto riguarda hardware che chiedi, in linea di massima quello con Ryzen 3 che hai indicato poteva andare bene, ma se lo vuoi che duri un po' lato programmazione consiglio di puntare almeno a un intel i5 o amd ryzen 5, meglio Ryzen 5 se ci devi giocare in quanto ha una gpu integrata migliore di quella intel.

Diciamo che con 500 cercando un po' se ti va bene rinunciare a spazio ci prendi di molto meglio.

Per esempio questo

Che ha un Ryzen 5 5500U che oltre a essere un ryzen 5 invece che 3 è di 2 generazioni sopra rispetto a quel ryzen 3 (serie 5000 invece che 3000).

L'unica pecca appunto è che l'ssd è da 256gb invece che 512gb.

Su amazon ti dico subito che non trovi molto, almeno nel nuovo, per quanto riguarda il warehouse non so.

Per quanto riguarda hardware che chiedi, in linea di massima quello con Ryzen 3 che hai indicato poteva andare bene, ma se lo vuoi che duri un po' lato programmazione consiglio di puntare almeno a un intel i5 o amd ryzen 5, meglio Ryzen 5 se ci devi giocare in quanto ha una gpu integrata migliore di quella intel.
Grazie mille per la risposta, valuterò il portatile che hai linkato.
Seguendo un po' la linea da te consigliata ho trovato questo https://www.mediaworld.it/product/p-157727/acer-swift-3-sf314-43-r31a-14-amd-ryzen

Che te ne pare?

Poi na domanda, per l'uso che ci voglio fare io cambia molto tra Ryzen 3 e Ryzen 5? ty

Ultima modifica:
Una domanda: programmi da tempo o seimun neofita? Se sei nel secondo caso puoi prendere il primo PC da buttare e iniziare con le basi, ti serve solo un editor e un compilatore a riga di comando

Seguendo un po' la linea da te consigliata ho trovato questo https://www.mediaworld.it/product/p-157727/acer-swift-3-sf314-43-r31a-14-amd-ryzen

Che te ne pare?

Poi na domanda, per l'uso che ci voglio fare io cambia molto tra Ryzen 3 e Ryzen 5? ty
Ottimo prezzo, solitamente sta 100 euro in più, tra ryzen 3 e ryzen 5 a te non cambia molto, ma un pc con hardware migliore va da sè che ha una longevità maggiore

ehm no, amd ha fatto un ottimo lavoro nel confondere le idee

ryzen 5500U è basato su Zen 2, esattamente come ryzen 4500U
ryzen 5600U su Zen 3

Bruh
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Che te ne pare?

Direi che va bene e il prezzo è buono, però stai attento che è un 14", quindi più compatto dei normali 15.6.
Ma non so se per te sia una problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro