DOMANDA Consiglio portatile per office, gaming leggero e software simulazioni (budget 400-550 euro)

Pubblicità

TheNihilist

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buonasera a tutti, mi scuso anticipatamente qualora stessi sbagliando sezione nella quale creare il topic.

Come presumibile dal titolo della discussione ho trovato alcuni portatili, ma visto che me ne intendo solo di biologia e chimica, vorrei conoscere il vostro parere da nerd con più esperienza della mia in campo informatico.

Acer Aspire A515-41G-19BG Notebook
Processore - AMD A10-9620P; 2,5 GHz; Quad-core
RAM - 8Gb DDR4
Grafica - AMD Radeon RX 540; 2Gb DDR5
HDD - 1Tb
SSD - 128Gb
Batteria - 4-cell 3220 mAh Polimeri di litio

Acer Aspire A315-21 Notebook
Processore - AMD A9-9420; 3 GHz; Dual-core
RAM - 8Gb DDR4
Grafica - DDR4 condivisa graphics memory ???????
HDD - Non specificato
SSD - 256Gb SSD
Batteria - Polimeri di litio

VOYO i7 Notebook - SILVER
Processore - Intel i7 6500U; 2.5GHz,Dual Core
RAM - 8Gb DDR3L
Grafica - NVIDIA GeForce 940MX; 2Gb
HDD - 1Tb SATA
SSD - Nope
Batteria - 3.7V / 13000mAh

Questi sono quelli personalmente trovati da me, ma non sono sicuro di aver cercato in modo così approfondito. In ogni caso lascio alcune generalità qualora qualcuno di buon' cuore voglia aiutarmi maggiormente.
Il budget è: "meno spendo e più soldi ho per la droga"; può andare dai 400€ ai 550€
La risoluzione dovrebbe riguardare il FHD presumibilmente
L'Overclocking so a malapena scriverlo
L'obiettivo e l'uso riguardano essenzialmente il lavoro universitario (pacchetto Office, software di editing da meme master tipo Paint ma anche Photoshop, software per simulazioni varie in campo fisico-chimico come Goat Simulator che è scientificamente accurato) e il gaming (prato fiorito va bene, ma anche la serie Batman Arkham e Sherlock Holmes non mi fanno schifo).

Ringrazio tutti anticipatamente per la disponibilità!

Ciao. Tra i 3 proposti: direi l'ultimo caratteristiche parlando.

https://www.amazon.it/Asus-R510VX-D...f=sr_1_23?s=pc&ie=UTF8&qid=1515069127&sr=1-23

Anche se lui non sarebbe male.

Rimane il fatto che il terzo proposto manchi di SSD, monti delle DDR3 anziché delle DDR4 e abbia un processore Dual-Core che anche se prestante non so se competa con il Quad-Core del primo (o dello stesso da te proposto). Finirò gli esami della sessione invernale che starò ancora decidendo per il portatile, me lo sento; only grr reactions

Rimane il fatto che il terzo proposto manchi di SSD, monti delle DDR3 anziché delle DDR4 e abbia un processore Dual-Core che anche se prestante non so se competa con il Quad-Core del primo (o dello stesso da te proposto). Finirò gli esami della sessione invernale che starò ancora decidendo per il portatile, me lo sento; only grr reactions

Fidati che Voyo va decisamente meglio dei tre anche se sono AMD quadcore. Purtroppo AMD nei portatili non è il massimo (vediamo cosa tirano fuori con Ryzen).
Se proprio vuoi un quadcore, valuta quello che ho messo il link che asfalta tutti e tre potenza parlando. E poi ci metti un SSD. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro