DOMANDA Consiglio portatile per office e Photoshop (max 500€)

franco causio

Utente Attivo
608
23
Ebbene sì, sono di nuovo qui.
Avevo deciso per l'Asus K550VX-GO404T (o il GO405T), ma dati i prezzi del momento, sono un po' titubante. Pensate che a breve riabbasseranno i prezzi? C'è qualche possibilità che Amazon o simili lo facciano per il Black Friday? Oppure dite che ormai è meglio aspettare ancora per nuovi modelli o simili?

Oggi, comunque, mi sono imbattuto per caso in una promozione che faranno per la nuova apertura. Si tratterebbe di un Lenovo 80TV0113IX. Ora, guardando i dati mi sembra abbastanza simile all'Asus. E' effettivamente così? Cosa mi dite di questo? Costerebbe 499€... inoltre non capisco una cosa: si può ampliare la ram, in caso? Vi allego il volantino.
ZxgTrsj.png
Grazie.
 
U

Utente 16812

Ospite

Se puoi spendere un pochino di più, ti suggerirei di prendere un E5-575G che ha la 940MX, migliore della 920MX del Lenovo:
https://www.kirivo.it/computer/note...omparison&utm_campaign=high_potential_listing
Molto bello esteticamente (l'ho regalato alla mia nipotina che fa il liceo linguistico e si è trovata benissimo, le ho installato solo Office 2016 originale) e ha lo sportellino (basta svitare 2 vitarelle) per l'upgrade della RAM (2 slot per un massimo di 32GB) e del disco:


Ha anche lo slot M.2 per mettere un SSD SATA, in questo modo non devi neanche rimuovere il disco da 500GB fornito di serie :asd:
Purtroppo l'HDD stock è molto lento pertanto l'upgrade all'SSD M.2 è fortemente consigliato, per il resto con la 940MX (mi pare che la VRAM sia GDDR5, tanto meglio) si può giocare a tutto (entro certi limiti, è chiaro) :sisi:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

A confronto: l'Asus K550VX rimane più performante in rapporto al budget stanziato.
 
U

Utente 16812

Ospite

E' vero che ha un i5 ma quell'i5 non è "castrato" a 15W come le CPU ULV (7500U e così via), va quasi quanto un 6700HQ (i7) della passata generazione :asd:
Comunque consigliatissimo quello di Ep**ce, a patto di portare quanto prima la RAM a 8GB e mettere un SSD (l'HDD stock è di una lentezza esasperante) :sisi:
Ciao ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!