Consiglio portatile per lavoro

Luca2388ita

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti vorrei un consiglio per un computer portatile per lavoro, mi serve per di più per fare le call online, per gestire un dito web e per scrivere con Word.

Quali sono i migliori secondo voi?

La fascia di prezzo se mi indicato magari un paio di fascia media (400/600) e un paio di fascia alta

Grazie Mille
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ciao a tutti vorrei un consiglio per un computer portatile per lavoro, mi serve per di più per fare le call online, per gestire un dito web e per scrivere con Word.

Quali sono i migliori secondo voi?

La fascia di prezzo se mi indicato magari un paio di fascia media (400/600) e un paio di fascia alta

Grazie Mille

Ciao! Allora, diciamo che per le tue esigenze non serve nulla di particolare, basta un buon notebook che abbia un minimo di supporto!

Ti linko 3 modelli in ordine prestazionale e di qualità... : (dal peggiore al migliore)

1) Chuwi GemiBook ( se si vuol risparmiare ed avere un laptop base senza pretese)

2) Asus Vivobook 15 (se si vuole un buon notebook di marca, con buona possibilità di upgrade futuri, supporta fino a 16GB di RAM e doppio slot SSD)

3) Acer Swift 3 ( Ha un ottimo processore Ryzen, 8GB di RAM ed è compatto,)

EDIT : un'altra opzione, potrebbe essere Questo DELL Inspiron il quale ha un ottimo processore i3 di 11a gen e SSD NVMe da 512GB e ottimo display (per scrittura e video) , questo potrebbe essere un buon compromesso come rapporto qualità / prezzo
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
io ho un acer swift 3 e vado benissimo (configurazione a lato<<<<< con i5 1135g7 e 8 gb lpddr4x, ssd nvme), pagato 650€, altrimenti, ti posso consigliare dei notebook ricondizionati che costano pochissimo, ma vanno benissimo
Ciao! Allora, diciamo che per le tue esigenze non serve nulla di particolare, basta un buon notebook che abbia un minimo di supporto!

Ti linko 3 modelli in ordine prestazionale e di qualità... : (dal peggiore al migliore)

1) Chuwi GemiBook ( se si vuol risparmiare ed avere un laptop base senza pretese)

2) Asus Vivobook 15 (se si vuole un buon notebook di marca, con buona possibilità di upgrade futuri, supporta fino a 16GB di RAM e doppio slot SSD)

3) Acer Swift 3 ( Ha un ottimo processore Ryzen, 8GB di RAM ed è compatto,)

EDIT : un'altra opzione, potrebbe essere Questo DELL Inspiron il quale ha un ottimo processore i3 di 11a gen e SSD NVMe da 512GB e ottimo display (per scrittura e video) , questo potrebbe essere un buon compromesso come rapporto qualità / prezzo
il chuwi, con il celeron (io sono fortemente convinto che il celeron sono soldi buttati perche è dual core 2 thread e non arriva a 2,20GHz di frequenza di base e di BURST massimo 2,60) mio nonno ne ha aquistato uno con pentium delle stesse caratterischiche (aspre e1-510) e va molto ma molto lento, l frequenza è bassisima e fa fatica anche ad aprire chrome. personalmente, consiglio di andare sugli acer swift o aspire 5 perche sono degli ottimi notebook e io, personalmente, ne sono rimasto molto soddisfatto (a parte quando ho rotto windows 10 provando a farlo impazzire ma li anche un pc da 100€ sarebbe esploso)
Post unito automaticamente:

( il dell costa 629 perche quello che vedi li a 569 ha winodws 10 in S mode e non puoi installare programmi tranne che dal microsoft store)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili