DOMANDA Consiglio Portatile per Lavoro/Gaming [max 1200€]

Pubblicità

Giogiosw

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve
Facendo alcune ricerche sono arrivato su due portarli asus:
ASUS Notebook Rog Strix GL703VD-GC028T
ASUS Notebook FX753VD-GC193T

Utilizzerei il computer per :
- Lo utilizzerei anche per programmare;
- Soft Gaming: utilizzerei giochi come Overwatch e altri non troppo pesanti;
- Classica navigazione Web;

Caratteristiche richieste:
- Display: Full Hd da 17"
- Ssd: Minimo 256gb
- Hdd: 1TB
- Processore: i7 ultima generazzione

Cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo.

Essendo finiti gli sconti fossi in te aspetterei i nuovi coffee lake sigla "H" 6 core. Se tanto mi dà tanto saranno una cosa apocalittica, i KLake R 8550 e 8250 dimostrano la volontà di fare un bel salto.

Essendo finiti gli sconti fossi in te aspetterei i nuovi coffee lake sigla "H" 6 core. Se tanto mi dà tanto saranno una cosa apocalittica, i KLake R 8550 e 8250 dimostrano la volontà di fare un bel salto.
Nei benchmark sintetici gli i7 HQ Coffee Lake andranno sicuramente più di un i7 7700k (ovviamente non overclockato) ma che rimane un risultato eccezionale se consideriamo un TDP poi che dimezzato e la possibilità di avere tutta quella potenza il un notebook

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ammetto che sono in hype mode, sembra Finalmente un passo avanti. Io ho un i7 2630qm e nel lavoro non noto evidenti differenze con gli i7 6700hq (CFD, FEM, CAD3D).
Staremo andando verso dei veri desktop replacement portatili? Hype XD

Ammetto che sono in hype mode, sembra Finalmente un passo avanti. Io ho un i7 2630qm e nel lavoro non noto evidenti differenze con gli i7 6700hq (CFD, FEM, CAD3D).
Staremo andando verso dei veri desktop replacement portatili? Hype XD

Beh oddio la differenza tra l'i7-2630qm ed un i7-6/7700hq è del circa 50%, non poca.
Comunque in linea generale si, si sta assolutamente verificando quello che hai detto,, stanno nascendo dei veri desktop replacement che non siano pesanti 4-5kg, ma a mio avviso la cosa più impressionante la stiamo vedendo con i 13", che riescono ad avere potenze superiori ad un i5-7600 e ad una GT 1030, in 1,5kg e 14-15mm....straordinario

Sui bench anche più del 50% a volte, poi però lanci la CFD sul mio e su un 6700hq e la differenza è di 5 minuti su un'ora XD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro