Consiglio portatile per la mia ragazza

Pubblicità

FabioF97

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando un portatile per la mia ragazza e voglio chiedere consiglio anche a voi in modo da valutare più opzioni possibili. Non ne fa un uso intenso ma vuole qualcosa di affidabile, che possa durarle diversi anni e che possa usare tranquillamente in università. Le specifiche a cui avevo pensato sono: schermo 13", 8gb di ram, SSD da 250 o 500 Gb, e come processore un i5 è sufficiente. Altri requisiti dovrebbero essere la portatilità e magari anche una discreta estetica.
Il budget è di circa 1000 euro. Grazie in anticipo!

Allora se riesci ad aspettare qualche mese tra poco dovrebbe arrivare in Italia il nuovo zenbook di casa Asus, portatile in aluminio con componenti al top con prezzi dai 700 a 1200 euro a seconda del modello. Io sto aspettando l' UX 330 con processore i7. Ciao

Ciao a tutti, come da titolo sto cercando un portatile per la mia ragazza e voglio chiedere consiglio anche a voi in modo da valutare più opzioni possibili. Non ne fa un uso intenso ma vuole qualcosa di affidabile, che possa durarle diversi anni e che possa usare tranquillamente in università. Le specifiche a cui avevo pensato sono: schermo 13", 8gb di ram, SSD da 250 o 500 Gb, e come processore un i5 è sufficiente. Altri requisiti dovrebbero essere la portatilità e magari anche una discreta estetica.
Il budget è di circa 1000 euro. Grazie in anticipo!
Guarda, si può avere più di quello che chiedi spendendo anche meno:

Asus Flip TP301UJ-C4094T Notebook, Display da 13.3 Pollici Full HD,, Processore Intel Core i7-6500U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Nvidia GT 940 2 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

Asus Flip TP301UA-C4028T Notebook, Display da 13.3 Pollici Full HD, Processore Intel Core i5-6200U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

Lenovo IdeaPad Yoga 3 Pro 1.1GHz M-5Y10 13.3" 3200 x 1800Pixels Touch screen Argento: Amazon.it: Informatica

La cosa che non mi convince è il processore che è un U. Ci sarebbe il Dell 7559, ma non ha SSD ed ha altre specifiche inutili (come la S. Video inutile alla tua ragazza); ma ha un buon I7-6700HQ.

L'idea sarebbe di trovarlo in un Notebook con SSD...
Guarda, uso tutti i santi giorni un Lenovo Yoga 3 Pro con processore CoreM 5Y70 che, in ST, è leggermente più veloce di un i5-6200U mentre in MT è leggermente più lento.
ora, per il tipico utilizzo universitario va più che bene anche perché non serve un 4C/8T per usare office, navigare, etc. Molto meglio un ULV o un CoreM che consumano meno

Guarda, uso tutti i santi giorni un Lenovo Yoga 3 Pro con processore CoreM 5Y70 che, in ST, è leggermente più veloce di un i5-6200U mentre in MT è leggermente più lento.
ora, per il tipico utilizzo universitario va più che bene anche perché non serve un 4C/8T per usare office, navigare, etc. Molto meglio un ULV o un CoreM che consumano meno

Uhm si vero, gli U sono più scarsi per il risparmio.

Il lenovo che mi hai girato però ha un processore differente dal 5Y70, garantisce comunque buone prestazioni?
Tra le 3 proposte sono però più orientato sull'Asus con l'i5, costa 150 euro in più ma mi sembra che il computer sia affidabile. Il lenovo è veramente bellissimo, bello schermo, leggero e portatile ma ho letto che appena aumenti un pochino le prestazioni fa fatica e scalda decisamente. Non so, sono un pò indeciso, valuto anche altre proposte

Il lenovo che mi hai girato però ha un processore differente dal 5Y70, garantisce comunque buone prestazioni?
Tra le 3 proposte sono però più orientato sull'Asus con l'i5, costa 150 euro in più ma mi sembra che il computer sia affidabile. Il lenovo è veramente bellissimo, bello schermo, leggero e portatile ma ho letto che appena aumenti un pochino le prestazioni fa fatica e scalda decisamente. Non so, sono un pò indeciso, valuto anche altre proposte
In realtà l'unica differenza è la frequenza massima ma, siccome Lenovo ha imposto un margine termico molto stringente (70°C), il mio 5Y70 - che sulla carta è più veloce - si ritrova sopra di poco perché le frequenze vengono abbassate per rientrare nel limite termico.
Peraltro, ho anche un Teclast X2 Pro che monta il 5Y10c e ti assicuro che la differenza non è così marcata :sisi:

Rimane il fatto che fra i tre prenderei il primo Asus (quello che monta l'i7)... è davvero ottimo.

Tra l'altro nell'Asus i7, nel titolo dice che ha 8gb di ram,mente nella descrizione del prodotto 4... a quale devo credere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro