DOMANDA Consiglio portatile per facoltà di informatica

Pubblicità

MonaChan

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
2
Punteggio
29
Salve, mi servirebbe un buon portatile per l'università. In particolare per il corso di SO (per cui ci deve girare linux e per quanto riguarda la GPU preferirei non fosse nvidia per la questione dei driver closed source) e per far girare la suite di IDE di Intellij (di cui possiedo una chiave per studenti). Inoltre, nel tempo libero lo userei per vedere video/film in 4k e per lavorare in Blender...

Il budget è tra i 500/600 euro, sarebbe comodo trovare soluzioni freedos, perchè dell'ennesima licenza windows non ci faccio nulla e sarebbe anche inutile pagarla

Consigli?
 
Vorrei evitare l'usato, inoltre viene spedito senza carica batteria
l'usato di amazon nel 90% dei casi sono prodotti resi entro i 30 giorni, quindi sono come nuovi, non manca il caricabatterie, ma solamente il cavo che va dal carica batteria alla presa di corrente
vai su questo o questo, sotto quella cpu non andrei per quello che chiedi
 
l'usato di amazon nel 90% dei casi sono prodotti resi entro i 30 giorni, quindi sono come nuovi, non manca il caricabatterie, ma solamente il cavo che va dal carica batteria alla presa di corrente
vai su questo o questo, sotto quella cpu non andrei per quello che chiedi
Mi associo alla discussione in quanto mi trovo nella stessa situazione dell'utente che la ha creata.

Relativamente alla CPU, avrebbe senso investire qualcosa (poco) in più per passare da un 7520u a un 1315u sempre equipaggiato di DDR5?
 
Relativamente alla CPU, avrebbe senso investire qualcosa (poco) in più per passare da un 7520u a un 1315u sempre equipaggiato di DDR5?
no, se devi salire devi andare sul primo linkato (l'i3 è un passo indietro)
queste sono le caratteristiche delle tre cpu

i3-1315u
Total Cores 6
# of Performance-cores 2
# of Efficient-cores 4
Total Threads 8

R5 7520u
# of CPU Cores 4
# of Threads 8

R7 7730U
# of CPU Cores 8
# of Threads 16
 
l'usato di amazon nel 90% dei casi sono prodotti resi entro i 30 giorni, quindi sono come nuovi, non manca il caricabatterie, ma solamente il cavo che va dal carica batteria alla presa di corrente
vai su questo o questo, sotto quella cpu non andrei per quello che chiedi
Il problema è che windows non lo voglio pagare, la licenza e le key già le possiedo, oltretutto non lo userò come SO principale

Aggiornamento: sto riconsiderando il ricondizionato su siti esterni ad amazon, che dite?
 
Aggiornamento: sto riconsiderando il ricondizionato su siti esterni ad amazon, che dite?
assolutamente no, quelli che ti ho linkato io non sono ricondizionati, ma resi, quindi sono nuovi, i ricondizionati di amazon li trovi nella sezione renewed, che sono prima di tutto vecchi (non si ricondizionano prodotti nuovi) e poi la garanzia scende ad un solo anno
Il problema è che windows non lo voglio pagare, la licenza e le key già le possiedo, oltretutto non lo userò come SO principale
windows te lo trovi comunque a meno qualche offerta senza OS, ma non è il caso dei prodotti italiani
 
Quindi posso escludere anche i thinkpad ricondizionati? Avevo pensato anche ad un T14s dotato di AMD, dato che lo userò anche per effettuare rendering in blender
 
Quindi posso escludere anche i thinkpad ricondizionati? Avevo pensato anche ad un T14s dotato di AMD, dato che lo userò anche per effettuare rendering in blender
non devi puntare al nome, di che anno è la cpu e quale cpu? con poco più di 500€ ci prendi un 7730u da 16 thread
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top