Consiglio portatile per editing video (budget 900 euro)

Pubblicità
L'ho comprato da puntocomshop.it al prezzo di 956 euro il 19 luglio e dopo 20 minuti di utilizzo si è spento e mai più acceso. Ho dovuto richiedere una sostituzione che ancora non è avvenuta:(hanno ritirato il pezzo ma non ancora spedito il nuovo)il negozio di cui sopra lavora davvero male ma proprio male!!! Io l'ho preso per le ottime caratteristiche tecniche e dal vivo dà una certa sensazione di robustezza. L'unico dubbio me lo desta il monitor che non mi è sembrato eccellente. Ovviamente per 20 minuti di utilizzo è difficile stabilirlo con sicurezza. Ho bisogno di provarlo di più. Mi è parso anche poco luminoso e non sono riuscito a capire nemmeno se si tratta di un monitor NT o IPS ma prima di acquistarlo, ho contattato l'assistenza Asus per chiedere maggiori info e mi hanno assicurato che il fx553vd è il fratello maggiore di 17" montano al 100% pannelli IPS. Speriamo.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Oltre all'uso classico (navigare ecc) lo dovrò usare per editing video. Ho visto che questo modello ha un buon processore ed una buona CPU.

Ho inoltre visto anche questo modello interessante https://www.amazon.it/HP-15-ax217nl...ref=sr_1_9?s=pc&ie=UTF8&qid=1501251080&sr=1-9

L'utilizzo sarà semi-professionale quindi potrei spendere anche un pochino di più :)

Io direi un bel Lenovo Legion Y720 (i7-7700HQ e GTX1060) e buonanotte:
https://www.informatica2008.it/da-1...apad-y720-15ikb-80vr0001ix-0191200097669.html
Io ho preso il "fratellino" minore, l'Y520 con l'i5-7300HQ e la GTX1050Ti 4GB GDDR5, ed è una bomba:
https://www.tomshw.it/forum/threads/lenovo-legion-y520-e-tastiera-capricciosa.649680/#post-6285413
Gioco a DiRT4 in ULTRA in FHD e anisotropico a 16X, tutto al massimo ah ah ah :D

L'unica pecca è l'HDD che è a 5.400 rpm e potrebbe risultare penalizzante nell'editare files di grosse dimensioni :/

1256GB significa che ha anche un SSD da 256GB su porta M.2 PCIe, oltre al disco da 1TB :asd:
Però questo particolare modello non dovrebbe avere la porta Thunderbolt :skept:

Vero giusto :asd:
Che svista:cav: Vorrei vedere su un ssd M.2. Un aereo è il portatile :sisi:

Be', è proprio il caso di dire che "era ora", finalmente quasi tutti (se non tutti) i produttori di laptop decidono di installare il S.O. "primario" sul veloce SSD e lasciare i dati al lento HDD elettromeccanico ah ah ah :D

Finalmente puntocomshop si è degnata di inviarmi il sostituito. Nei prossimi giorni vi darò un parere più concreto. Non avrò moltissimo tempo a disposizione ma cercherò di smanettarci. Per ora le buone impressioni sono confermate. Il display è secondo me un NT di buona qualità ma non IPS. L'autonomia nemmeno è il top ma con l'hardware di cui dispone, ci sta. Materiali ottimi. Webcam fa pena. Troppi software preinstallati. Io farò un formattone perché dispongo di una mia licenza di win10 pro.ottimi i tempi di accensione e spegnimento.

Finalmente puntocomshop si è degnata di inviarmi il sostituito. Nei prossimi giorni vi darò un parere più concreto. Non avrò moltissimo tempo a disposizione ma cercherò di smanettarci. Per ora le buone impressioni sono confermate. Il display è secondo me un NT di buona qualità ma non IPS. L'autonomia nemmeno è il top ma con l'hardware di cui dispone, ci sta. Materiali ottimi. Webcam fa pena. Troppi software preinstallati. Io farò un formattone perché dispongo di una mia licenza di win10 pro.ottimi i tempi di accensione e spegnimento.

Ottimo PC niente da dire. Robusto, reattivo scalda poco e solo in prossimità della ventola. Difetti solo 2: scossa in metallo per niente oleofobica e in generale essendo il notebook scuro, mette in risalto tutta la polvere che vi si deposita ( potrebbe essere anche un bene, così ti invita a pulirlo più spesso ). Ribadisco che non ha un display IPS bensì TN anche se di buona qualità ma non è particolarmente luminoso. L'autonomia è buona ma non buonissima, in definitiva più che accettabile. I tasti sono ben retroilluminati. In gaming si comporta bene. La 1050 fa il suo dovere. L'ho testato con GTA V (il mio punto di riferimento) a dettagli alti restano sempre fluido. Solo dopo qualche ora si è particolarmente surriscaldato tanto da farmi pensare a spegnerlo. Il calore è rimasto sempre accettabile. Io lo straconsiglio!!!

Pubblicità
Pubblicità