DOMANDA Consiglio portatile per Data Scientist

Pubblicità

saturnflow

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve, l'anno prossimo mi laureo in Data Science e vorrei acquistare un portatile nuovo perché il mio mi sta abbandonando.
Vorrei comprarne uno da poter comunque sfruttare per il mio futuro lavoro.
Per ora all'università i software che abbiamo usato sono R, SAS, MySql, Python, Gretel, Stata e software simili.

Ho già un computer fisso preso l'anno scorso abbastanza potente, non ricordo però le specifiche al momento.

Il mio budget è intorno ai 700€.
Avevo addocchiato il lenovo idea pad 5 gen 9 per il processore AMD Ryzen™ 7 8845HS perchè dicono sia buono.

Apprezzo qualsiasi consiglio, grazie

Ultima modifica:
Il problema di queste soluzioni per quell'utilizzo sono i 16GB di ram saldata. Quindi conviene investire una cifra maggiore per non rischiare di buttare il tutto per limiti di memoria.

Configura il suo omologo non 2in1 con 8845hs, 32GB di ram e togli l'OS, lo recuperi in separata sede.
Viene 905€ e ne guadagni anche lato schermo (oled 1800p120hz) e batteria (84 vs 57Wh).

Salve, l'anno prossimo mi laureo in Data Science e vorrei acquistare un portatile nuovo perché il mio mi sta abbandonando.
Vorrei comprarne uno da poter comunque sfruttare per il mio futuro lavoro.
Per ora all'università i software che abbiamo usato sono R, SAS, MySql, Python, Gretel, Stata e software simili.

Ho già un computer fisso preso l'anno scorso abbastanza potente, non ricordo però le specifiche al momento.

Il mio budget è intorno ai 700€.
Avevo addocchiato il lenovo idea pad 5 gen 9 per il processore AMD Ryzen™ 7 8845HS perchè dicono sia buono.

Apprezzo qualsiasi consiglio, grazie
Tieni presente che tutti i portatili di recente costruzione hanno RAM saldata e quindi non espandibile quindi tieni in debita considerazione la quantità di RAM che ti necessita perché può essere essenziale per limitare i rallentamenti. Con 32GB saresti meglio coperto

Il problema di queste soluzioni per quell'utilizzo sono i 16GB di ram saldata. Quindi conviene investire una cifra maggiore per non rischiare di buttare il tutto per limiti di memoria.

Configura il suo omologo non 2in1 con 8845hs, 32GB di ram e togli l'OS, lo recuperi in separata sede.
Viene 905€ e ne guadagni anche lato schermo (oled 1800p120hz) e batteria (84 vs 57Wh).
Conosci buoni portatili con 32gb di ram ad un prezzo inferiore? L'ideale sarebbe intorno ai 700€
Ho trovato ASUS Vivobook S 15 OLED che ne pensi?

Ultima modifica:
con 700€ 32 gb di ram è quasi impossibile...
Lo schermo di quel vivobook è un ciuccia batteria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro