Consiglio portatile per cad con scheda integrata o dedicata

Pubblicità

Salamar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Salve a tutti, per via del lavoro necessito di un laptop con una discreta trasportabilità e purtroppo quelli dotati di scheda grafica pesano un bel po'. visto che dovrei usare il notebook per usare excel, cad, modellazione con revit leggera e qualcosina su adobe(ai,ap), in poche parole una macchina con cui fare lavori leggeri, presentare lavori e che non pesi oltre i 2-2-2,5 kg.
avevo pensato ad una macchina senza gpu ma con un buon processore
avevo letto che i processori amd hanno una buona scheda integrata e vorrei sapere se i programmi che uso andrebbero bene quindi accetterei di buon grado qualche consiglio su questo tipo di notebook, ma se dovesse esserci qualche occasione con scheda dedicata non la disdegnerei se non pesano un macigno

budget: non oltre i 1200 euro
I msi sono economici ma quel sistema di raffreddamento mi preoccupa, escluderei acer e hp per esperienza ma se sono migliorati col tempo perché no

acer escludi a vita, HP sta facendo buoni prodotti rapportati al prezzo, se torna disponibile questo per il black friday (da domani) a 1000€ in offerta, prendilo al volo, mentre questo se non torna disponibile (anche se i ryzen hanno prestazioni migliori e temperature più gestibili), per altro dovresti aspettare domani o lunedì con il cyber monday, in caso di restock

acer escludi a vita, HP sta facendo buoni prodotti rapportati al prezzo, se torna disponibile questo per il black friday (da domani) a 1000€ in offerta, prendilo al volo, mentre questo se non torna disponibile (anche se i ryzen hanno prestazioni migliori e temperature più gestibili), per altro dovresti aspettare domani o lunedì con il cyber monday, in caso di restock
escluderei il loq per il peso e la cpu, quell'asus sembrava ottimo peccato, speriamo torni disponibile. In ogni caso consigli un notebook con la scheda dedicata per quello che mi serve, inutile rischiare di prendere uno con la igpu che probabilmente faticherebbe

escluderei il loq per il peso e la cpu, quell'asus sembrava ottimo peccato, speriamo torni disponibile. In ogni caso consigli un notebook con la scheda dedicata per quello che mi serve, inutile rischiare di prendere uno con la igpu che probabilmente faticherebbe
più che altro, se spendi 1000€, lo prendi completo
quali software userai di adobe? forse se l'uso di revit è leggero, puoi anche pensare ad un notebook con cpu ARM come questo (era in offerta) o su un prodotto con igpu sulle 700/800 massimo

più che altro, se spendi 1000€, lo prendi completo
quali software userai di adobe? forse se l'uso di revit è leggero, puoi anche pensare ad un notebook con cpu ARM come questo (era in offerta) o su un prodotto con igpu sulle 700/800 massimo
Photoshop e illustrator ma veramente poca roba perche lavoro col fisso per i carichi piu pesanti. Ignoro il mondo delle igpu, dovrei fare una selezione anche qui? avevo letto qualcosa sulle amd radeon e le intel arc che forniscono discrete prestazioni

Photoshop e illustrator ma veramente poca roba perche lavoro col fisso per i carichi piu pesanti. Ignoro il mondo delle igpu, dovrei fare una selezione anche qui? avevo letto qualcosa sulle amd radeon e le intel arc che forniscono discrete prestazioni
le cpu ARM sono su chip snapdragon, consumano e scaldano poco (quasi come i macbook), quindi puoi trovarli in configurazioni più compatte e leggere, c'è il macbook air in offerta (versione da 16gb), solo revit va usato via VM, che se ne fai un uso leggero, può andare bene

le cpu ARM sono su chip snapdragon, consumano e scaldano poco (quasi come i macbook), quindi puoi trovarli in configurazioni più compatte e leggere, c'è il macbook air in offerta (versione da 16gb), solo revit va usato via VM, che se ne fai un uso leggero, può andare bene
i mac non è per me purtroppo sono abbastanza abitudinario sui sistemi ahah, ho visto questo un po' fuori budget ma non so se ne vale la pena per processore associato alla scheda

Non male, sto valutando questo e gli altri di mr_loco senza la scheda dedicata, ma credo che a questo punto mi butterò su uno di questi postati da voi con la scheda dedicata, non ne vale la pena spendere la stessa cifra per poi rischiare di non gestire un file con una igpu.
il dubbio rimane revit su ARM, più tardi provo a cercare meglio, gli adreno sono in grado di far girare giochi, quindi del semplice 3d di pezzi meccanici non dovrebbe avere problemi

il dubbio rimane revit su ARM, più tardi provo a cercare meglio, gli adreno sono in grado di far girare giochi, quindi del semplice 3d di pezzi meccanici non dovrebbe avere problemi
Nello specifico cartografie e piante/sezioni in 2d (autocad) e assonometrie 3d di piccoli ambienti, ovviamente non renderizzati

ho trovato questa discussione e altre su reddit, su revit e le cpu snapdragon e da quanto sembra, vengono gestiti abbastanza bene
il problema è che è terminato quello che avevo visto a 800€ 😂, è tornato disponibile questo con 4050 a 835€, che non è male per quello che offre e ci risparmi quasi 200€

ho trovato questa discussione e altre su reddit, su revit e le cpu snapdragon e da quanto sembra, vengono gestiti abbastanza bene
il problema è che è terminato quello che avevo visto a 800€ 😂, è tornato disponibile questo con 4050 a 835€, che non è male per quello che offre e ci risparmi quasi 200€

questo li vale? 49 euro fuori budget, la faccio 'sta follia..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro