DOMANDA Consiglio portatile per CAD (budget 600€)

Pubblicità

Portierinho

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, il mio vecchio portatile ormai sta per andare in pensione. mi servirebbe principalmente per l'università e mi capiterà di utilizzare delle volte programmi CAD (Solidworks,Autocad).
Non ho pretese dal lato gaming.
Sono alla ricerca di un portatile sui 600 euro circae che mi possa durare 4-5 anni.
la mia scelta sarebbe ricaduta su questi modelli:
- https://www.amazon.it/ASUSTek-K550V...ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1500065610&sr=1-1
- https://www.amazon.it/K550VX-GO405T...F8&qid=1500066363&sr=1-1&keywords=asus+go405t

Apportandogli qualche modifica (ram,SSD) diventerebbe ottimo. L'unica pecca sarebbe il display, è cosi orribile come dicono??
Per il mio utilizzo quale sarebbe il più utile? Accetto consigli anche su altri pc eventualmente.
Grazie in anticipo

Be', la matrice del pannello è TN, gli angoli di visione sono, come è ovvio, limitati.
La superficie è riflettente e la luminosità massima è un po' bassina ma a questo prezzo qualche compromesso è da accettare :sisi:
Per il tuo utilizzo il modello con l'i7 è più utile ;)

Grazie per la risposta. Come mai sarebbe piu utile l'i7 rispetto all'i5? la differenza di cosumo della batteria tra i due processori è elevata?
attualmente il mio "portatile",è questo:
http://icecat.it/it/p/asus/90nxna454s2c4360425/notebook-portatili-K52F-EX749D-9592840.html
quindi qualsiasi notebook sarebbe nettamente migliore sotto tutti i punti di vista rispetto a quello attuale :asd:, se il pannello dovesse essere uguale non avrei nessun tipo di problema, so che non è il top ma mi andrebbe bene.

Autocad, Solidworks, il rendering fotorealistico, sono tutti esempi di applicazioni multi-threaded, che sfruttano più processori :sisi:
La differenza dei consumi tra le 2 CPU, i5 e i7, non è elevata :sisi:
Quanto al pannello, non dovresti riscontrare problemi :nunu:

L'utilizzo di programmi CAD avverrebbe saltuariamente, quindi l'i7 secondo me non verrebbe quasi mai sfruttato tranne nei casi appunto che mi hai detto.
Sarei più indirizzato a prendere il modello con l'i5, visto anche che per il 80% dell'uso che ne farò (streaming,navigazione,office) la differenza tra i due processori è praticamente nulla e allo stesso tempo riesco a risparmiare qualcosina.
Ho letto anche che questi i7-7xxx HQ scaldano molto sotto sforzo ed hanno bisogno spesso di manutenzione(non so quanto sia vera questa cosa).

L'utilizzo di programmi CAD avverrebbe saltuariamente, quindi l'i7 secondo me non verrebbe quasi mai sfruttato tranne nei casi appunto che mi hai detto.
Sarei più indirizzato a prendere il modello con l'i5, visto anche che per il 80% dell'uso che ne farò (streaming,navigazione,office) la differenza tra i due processori è praticamente nulla e allo stesso tempo riesco a risparmiare qualcosina.
Ho letto anche che questi i7-7xxx HQ scaldano molto sotto sforzo ed hanno bisogno spesso di manutenzione(non so quanto sia vera questa cosa).
Scaldano perché sono molto più potenti di quelli dual core.
Quale manutenzione ? L'olio ogni 10000 km ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ok :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro