DOMANDA Consiglio portatile per AutoCAD, CorelDraw e Photoshop

tischietto

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i7-8700
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
HDD 2TB Seagate Barracuda 7200rpm , SSD 250GB Samsung 860 EVO
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB Pro 2666Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070
Audio
Focusrite Scarlett Solo Terza generazione
Monitor
MSI Optix MPG27CQ
PSU
Thermaltake 730w Semi-Modulare
Case
Cooler Master Mastercase Maker 5 MSI Dragon Edition
Periferiche
Cooler Master MK 730 , Logitech G502 Hero , HyperX Cloud II , Edifier R1100
Net
FTTC
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti.
Come al solito spero di star scrivendo nella giusta sezione del forum. Sono qui per chiedere un consiglio: una persona che conosco dovrebbe cambiare portatile perché il suo ha smesso di funzionare. È un architetto che usa programmi come Photoshop, Corel Draw, Auto CAD ecc. Cerca un portatile perché è sempre in movimento e non vuole essere vincolata al fisso. Mi sapreste dare qualche consiglio? Ho letto un po'in giro che ad esempio per Corel Draw serve tanta RAM, un buon processore e un un buon SSD NVMe; per Auto CAD in questo caso si parla sia di 2d che di 3d, quindi immagino incida anche una scheda video decente. Ho visto alcuni modelli online come questi: ASUS, Acer, MSI, Lenovo. Ovviamente però preferisco un consiglio da qualcuno più esperto di me, potrei aver selezionato i computer senza cognizione di causa a differenza vostra. Con un budget che si aggira tra i 900 e i 1000 con possibili sfori fino a 1100/1200 qualora ne valesse veramente la pena. Vi ringrazio in anticipo ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,584
12,056
ti lascio la guida se vuoi approfondire, per la scelta del notebook, se è disposta a scendere a qualche compromesso con la tastiera, da amazon stranieri si risparmia molto e ti permette di avere macchine più prestanti rimanendo su quella cifra
questo è un 14", abbastanza compatto con display oled (ottimo per i colori), mentre questo da 15" con una 3060, per lavori 3D ha una marcia in più, entrambi con 5800H (8 core 16 thread) e 16gb di ram espandibili
 
  • Mi piace
Reazioni: tischietto

tischietto

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i7-8700
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
HDD 2TB Seagate Barracuda 7200rpm , SSD 250GB Samsung 860 EVO
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB Pro 2666Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070
Audio
Focusrite Scarlett Solo Terza generazione
Monitor
MSI Optix MPG27CQ
PSU
Thermaltake 730w Semi-Modulare
Case
Cooler Master Mastercase Maker 5 MSI Dragon Edition
Periferiche
Cooler Master MK 730 , Logitech G502 Hero , HyperX Cloud II , Edifier R1100
Net
FTTC
OS
Windows 10 Pro
ti lascio la guida se vuoi approfondire, per la scelta del notebook, se è disposta a scendere a qualche compromesso con la tastiera, da amazon stranieri si risparmia molto e ti permette di avere macchine più prestanti rimanendo su quella cifra
questo è un 14", abbastanza compatto con display oled (ottimo per i colori), mentre questo da 15" con una 3060, per lavori 3D ha una marcia in più, entrambi con 5800H (8 core 16 thread) e 16gb di ram espandibili
Ti ringrazio dei preziosi consigli, ho parlato con la diretta interessata e ahimè per quanto i due layout abbiano poche differenze sostanziali, ha storto un po' il naso. Rimarrei quindi sul layout italiano, di quelli che ho linkato l'Acer e l'MSI sembrano validi, che ne pensi? In ogni caso ti ringrazio di nuovo per la risposta.
Post unito automaticamente:

Ok, avendo letto la guida e aver rivisto le mie proposte direi che il più valido è l'MSI con il suo i7 11800H i 16Gb di RAM espandibile e la 3050 con 4gb dedicati.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,584
12,056
il meno peggio è l'MSI, purtroppo se non scende a compromessi, in italia è quasi impossibile trovare buone workstation sotto i 1500€
 
  • Mi piace
Reazioni: tischietto

tischietto

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i7-8700
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
HDD 2TB Seagate Barracuda 7200rpm , SSD 250GB Samsung 860 EVO
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB Pro 2666Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070
Audio
Focusrite Scarlett Solo Terza generazione
Monitor
MSI Optix MPG27CQ
PSU
Thermaltake 730w Semi-Modulare
Case
Cooler Master Mastercase Maker 5 MSI Dragon Edition
Periferiche
Cooler Master MK 730 , Logitech G502 Hero , HyperX Cloud II , Edifier R1100
Net
FTTC
OS
Windows 10 Pro
il meno peggio è l'MSI, purtroppo se non scende a compromessi, in italia è quasi impossibile trovare buone workstation sotto i 1500€
eh si, immagino. Comunque ti ringrazio tantissimo per i preziosi consigli e per la guida. Proverò a spiegare la situazione layout ecc. un po' meglio sennò la indirizzerò verso l'MSI. Ancora grazie :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,584
12,056
eh si, immagino. Comunque ti ringrazio tantissimo per i preziosi consigli e per la guida. Proverò a spiegare la situazione layout ecc. un po' meglio sennò la indirizzerò verso l'MSI. Ancora grazie :)
l'effetto degli sticker è questo, se mette quelli trasparente la differenza dei colori è ancora meno, io ho un macbook air sempre spagnolo e non ne sento la necessità, dato che scrivo senza guardare la tastiera

IMG_20210516_191627.jpg

se si convince, prova a mostrargli questo con schermo oled, nato per i content creator, compatto e prestante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili