DOMANDA Consiglio portatile max 1000 €

Pubblicità

Loris89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve gente :)

Entro i prossimi mesi (ma anche a brevissimo, dipende da questa discussione), dovrò rimpiazzare il mio attuale toshiba satellite A300 con un altro portatile. Il budget possibilmente non deve superare i 1000 €. L'uso che ne farei è programmazione intensa, doppio sistema operativo (ubuntu e windows), film, video, e tanti videogiochi! XD. Deve essere resistente dato che io il portatile lo stresso un sacco e lo tengo molto tempo acceso. Avevo notato il Dell Ispiron 17R Special Edition, ma ormai penso che sia "vecchio" per il mercato attuale. Ho dato un'occhiata ai Santech ma costicchiano troppo. Sul sito della Lenovo ho trovato cose MOLTO interessanti. In particolare c'è il Lenovo Y410P che monta un i7 di quarta generazione e la GeForce 750M, che mi sembrano sufficienti per giocare con buona soddisfazione. L'unica cosa sono i 14'', che sarei disposto anche ad accettare. Anzi, potrebbero essere anche piacevoli. C'è questa particolare offerta che scade il 31. Volevo sapere cosa ne pensate della Lenovo in generale, se il portatile da me citato è buono, se ci sono altri portatili migliori allo stesso prezzo, e dove comprare questo Lenovo. Grazie :)

Aggiornamento: avevo visto il sito relativo agli Stati Uniti >.> Se metto Italia il portatile da me citato sparisce, anzi ne spariscono molti e ci sono decisamente meno dettagli.

Ultima modifica:
è quasi introvabile sui siti italiani o.O
comunque il notebook per me è molto buono soprattutto per giocare.
se mi dici quanta ram ha sarebbe meglio ;)
se i 14" non ti gustano puoi sempre prendere un monitor a parte da 20"+

Ne ha 8, espandibili fino a 16 Gb. Il monitor aggiuntivo è da escludere. Da quel che ho capito dovrebbero essere usciti da poco questi modelli nuovi (410p, Y500p..) che montano processori di quarta generazione e GeForce serie 700. Il Lenovo migliore che riesco a trovare ora come ora è l'Y580 che monta una gtx 660 m ed un i7 di terza generazione, ma preferirei puntare su modelli aggiornati. Sapresti indicarmi i siti italiani da visionare? Stavo anche pensando di prenderlo dalla Germania, solo che non conosco i siti >.> Ne ho trovato uno dove c'è solo l'Y580. Ovviamente manda pm. Grazie :)

Su un sito tedesco ho trovato un Lenovo Y500 con Intel® Core™ i7-3630QM Prozessor (bis 3,4 GHz), Quad-Core e NVIDIA SLI GeForce GT 650M Grafik (4096 MB).
Schermo 15'' full hd. Sta a 949 €. Mi pare una bomba O.o
Cioè, a dire il vero non ho capito se ci sta di base, oppure posso aggiungercela io.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro